Connect with us

Calcio

Nuova Grosseto Barbanella: ragazzi speciali si allenano con la Juniores

Iniziativa da parte della società grossetana che punta su valori positivi come l’inclusione

Grosseto – Nuovi ingressi nella squadra Juniores della Nuova Grosseto Barbanella. I ragazzi speciali hanno sostenuto gli allenamenti di prova presso il campo sportivo di via Australia. Si tratta di un’altra iniziativa, dall’alto valore sociale, promossa dalla compagine grossetana, con l’intento di premiare i valori positivi come l’inclusione. La Nuova Grosseto Barbanella già da anni ha varato un progetto di integrazione collegato al settore dell’agonismo. Anche in questa stagione viene quindi confermata questo tipo di attività, inserendo ufficialmente nel contesto due studenti dell’indirizzo sportivo del Fossombroni che hanno frequentato il corso “sport e inclusione”, promosso dalle Polisportive giovanili salesiane.

Stefano Rosini, responsabile del settore giovanile della Nuova Grosseto Barbanella e referente per il progetto “sport e inclusione”, ha fortemente appoggiato l’iniziativa che metterà al centro dell’attenzione i ragazzi speciali che saranno parte integrante della squadra.  I nuovi ingressi al campo sportivo saranno seguiti nel loro percorso da Tommaso Rosini e Stefan Bodron, studenti che sono stati formati all’interno del progetto di inclusione e che stanno svolgendo il tirocinio presso la storica società grossetana.

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments







Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x