Connect with us

Calcio

Serie D – Il quinto turno di campionato con Grosseto-Trestina e Follonica Gavorrano-Poggibonsi

Published

on

Grosseto – Con il morale un po’ più alto dopo la roboante vittoria di Ponsacco, il Grosseto (3) si appresta a ricevere, Domenica ore 15 Stadio Zecchini, lo Sporting Club Trestina (7) che nell’ultimo turno ha battuto il Follonica Gavorrano. Certamente la vittoria in terra pisana sarà stata una vera e propria iniezione di fiducia, ma la strada è ancora lunga e non deve essere una vittoria, per quanto netta, a farci credere che il resto del campionato sia una passeggiata, anzi. Il Trestina, oltretutto, ha dimostrato di non essere una squadra da prendere sotto gamba e i suoi punti frutto di 2v, 1 p, e 1 s, stanno a dimostrare la forza di detta compagine. E’ chiaro che la sensazione avuta mercoledì scorso è quella di aver dimostrato la vera forza dei biancorossi, ma, ripeto, la strada è ancora tortuosa e piena di insidie.
Il Follonica Gavorrano (4), invece, riceverà al Malservisi-Matteini il Poggibonsi (4), squadra partita un po’ col freno a mano tirato rispetto alle aspettative.
Il programma prevede poi Ghiviborgo (6) – Livorno (9), unica partita il cui inizio è previsto per le 14,30 anzichè alle 15,00 come tutte le altre, partita che sembra essere già una partita di alta classifica; si prosegue con Città di Castello (5) – Mobilieri Ponsacco (6) con gli ospiti vogliosi di rifarsi dopo la sonora batosta interna ad opera maremmana; la capolista Arezzo (12), a punteggio pieno, farà visita al Flaminia Civita Castellana (9) in un altro scontro al vertice di questa 5a giornata.
Scorrendo il programma troviamo Orvietana Calcio (1) – Pianese (10), con gli amiatini, altra squadra ancora imbattuta, impegnati a non perdere contatto dalla testa della classifica; ancora Sangiovannese (6) – TAU Calcio Altopascio (4), squadre che molto probabilmente si giocheranno posizioni di rincalzo in classifica; abbiamo ancora Seravezza Pozzi Calcio (4) – Montespaccato (4) dove i punti potrebbero essere determinanti anche in ottica salvezza.
Chiude il programma della 5a giornata del campionato di serie D girone E la partita Terranuova Traiana (3) – Ostia Mare Lido Calcio (4), questa si che metterà in palio punti importanti in ottica salvezza/play out. (AS)

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x