Connect with us

Calcio

Calcio a 5: esordio da sogno per l’Atlante Grosseto che fa cinquina contro il Real Casagrande

Published

on

REAL CASAGRANDE-ATLANTE GROSSETO 2-5 (0-2)
REAL CASAGRANDE: Venturi, Raiola, Capacchione, COnte, Marzano, Tagliavini, Antuofermo, Rengifo, Rapacchietta, Garrapa, Bivinelli, Checa All.: Delle Cava
ATLANTE GROSSETO: Tamberi, Cipollini, Rodrigo, Perro, Lessi, Baluardi, Rojals, Gianneschi, Falschi, Mateo, Liburdi, Brunelli All.: Izzo
Marcatori: 4′ Mateo, 17′ Liburdi 9′ st. Mateo (aut), 11′ Rengifo, 16′ Rodrigo, 19′ Mateo, 29′ Liburdi

Grosseto – Esordio da sogno per l’Atlante Grosseto che espugna il parquet del Real Casagrande per 2 a 5 dopo una partita dominata dai biancorossi che però hanno avuto tre minuti di follia nella ripresa, minuti in cui i padroni di casa agguantavano il pari. Ma andiamo avanti per gradi.
Primo tempo in cui i ragazzi di Izzo sbloccavano subito la gara al 4′ con il solito Mateo. Gli ospiti continuavano a creare occasioni da rete e a fallirle clamorosamente fino almeno al minuto 17 , momento in cui Liburdi siglava il gol dello 0 a 2, toccando il record personale di 100 gol nei campionati di calcio a 5.

Nella ripresa partivano forte i padroni di casa che al 9′ accorciavano dopo una sfortunata autorete di Mateo e poi pareggiavano con Rengifo tre minuti più tardi.
I maremmani però reagivano ed andavano nuovamente in vantaggio con Rodrigo. Nei minuti finali assalto all’arma bianca per il Real Casagrande che inseriva il portiere di movimento. Mossa che però non si rivelava vincente con l’Atlante che andava ancora a segno con Mateo e Liburdi per il definitivo e meritato 2 a 5.

Sala stampa – Queste le dichiarazioni a fine gara di mister Alessandro Izzo.
Primo tempo intelligente, mi è piaciuta la mia squadra anche se c e tanto da lavorare. I 5 minuti da horror del secondo tempo mi hanno deluso, può capitare ma non deve ripetersi.
Ottima la reazione, non siamo usciti dalla gara ma l abbiamo fatta nostra. I ragazzi sono promossi ma con riserva, da tanti anni non vincevamo la prima gara,spero sia di buon auspicio.
Questa vittoria è per tutti quelli che credono in noi

 

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x