Connect with us

Calcio

Prima Categoria C, terza giornata: Montiano a caccia del tris, secondo incrocio grossetano per il Fonteblanda (con il Massa Valpiana)

Published

on

GROSSETO Terza giornata per il girone C di Prima Categoria, con le due matricole terribili Montiano e Casolese che proveranno a infilare il tris per mantenere la certamente insperata, ma tremendamente piacevole, prima posizione. Due gare sicuramente non semplicissime, soprattutto per la compagine grossetana, che affronterà un vero e proprio esame di maturità a Volterra: i ragazzi di Miraldo Sabatini si sono però dimostrati solidi e pronti a questa nuova sfida che stanno affrontando con entusiasmo e qualità. Ma anche la compagine senese non è da meno, e dovrà vedersela con un Venturina reduce dalla sonante vittoria di sette giorni fa.

Secondo derby grossetano consecutivo per il Fonteblanda che, dopo il brillante blitz di Monterotondo, proverà a fare il bis contro però un Massa Valpiana che non può permettersi altri passi falsi: sarà sicuramente una bella gara, tra due squadre ambiziose e desiderose di battagliare per le posizioni nobili. Se si parla di ricerca di alta classifica impossibile non citare il Belvedere: i rossoneri hanno rialzato la testa nell’ultima sfida con la Volterrana, ma la trasferta di San Miniato è una gara che già rappresenta uno snodo fondamentale di questo inizio di anno per testare le velleità del team di Massimo Cavaglioni. Per le altre grossetane, il Monterotondo cerca il riscatto nella trasferta di Pomarance, con i rossoverdi che hanno tutte le carte in regola per uscire con un risultato positivo, mentre l’Orbetello, dopo il risultato ad occhiali contro il Gracciano, deve intanto sfatare il tabù dei gol segnati, anche se gli episodi non hanno certo girato a favore dei lagunari in queste prime due uscite di campionato.

Chiudono il quadro due incroci di squadre extraprovincia, ovvero Gracciano-Donoratico, con i senesi che sulla carta appaiono favoriti e Forte di Bibbona-Castelnuovo Val di Cecina, una sfida che, se le due contendenti si esprimeranno in linea con le ultime gare, promette tanti gol e spettacolo.

PRIMA CATEGORIA GIRONE C (3° GIORNATA)

 

CASOLESE – VENTURINA

 

FONTEBLANDA – MASSA VALPIANA

 

FORTE DI BIBBONA – CASTELNUOVO VAL DI CECINA

 

GRACCIANO – DONORATICO

 

POMARANCE – MONTEROTONDO

 

SAN MINIATO – BELVEDERE

 

SAN VINCENZO – ORBETELLO

 

VOLTERRANA – MONTIANO

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x