Connect with us

Grosseto Calcio

L’avvocato Contucci a Gs: “I daspo ai miei clienti restano validi. Pronto a rivolgermi al Tar”

Published

on

Abbiamo raggiunto telefonicamente l’avvocato Lorenzo Contucci, legale di Simone Ceri, Mario Moni e Riccardo Ciani nella vicenda dei daspo che il questore di Grosseto ha emesso nei confronti dei tre noti esponenti del tifo ultras biancorosso.

Buonasera, avvocato. Ci sono novità?
<<Buonasera a lei. Sì, nel senso che stamattina il pubblico ministero, a fronte dell’ordinanza del gip (Compagnucci, ndr) che sembrava non aver convalidato l’intero provvedimento del questore, ha chiesto una sorta d’interpretazione allo stesso giudice delle indagini preliminari. Quest’ultimo ha così specificato di non aver convalidato solo quella parte di provvedimento riguardante l’obbligo di firma dei miei assistiti, pertanto il daspo resta valido così come formulato. Tuttavia, il gip ha specificato che il provvedimento del questore è stato emesso al di fuori dei casi previsti dalla Legge. Pertanto, se la Questura non provvederà a revocare i daspo in autotutela, sono pronto a ricorrere al Tar>>.

Insomma, per Ceri, Moni e Ciani, almeno per il momento, restano in piedi i daspo di 10 anni per il primo e di 8 per gli altri due, ma è decaduto per tutti l’obbligo di firma in occasione delle partite dell’Us Grosseto.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x