Connect with us

Calcio

Promozione: il focus sulla prima giornata. Buon pari per l’Atletico Maremma, Invictasauro sconfitta a testa alta

Published

on

GROSSETO – Due pareggi ed una sconfitta. Questo quanto hanno ottenuto ieri le compagine maremmane impegnate nel torneo di promozione. Tre risultati che ci possono stare per la difficoltà intrinseca delle gare. Per la prima gara di campionato, che può rappresentare sempre un enigma. L Invictasauro di mister Maggio, ha tenuto testa alla corazzata Sporting Cecina, fino all ultimo secondo.

Poi con un guizzo finale di Milano, come sanno fare le grandi squadre, la compagine di mister Miano, ha sbancato il Frida Brogelli. Bocciatura per l’Invictasauro? Assolutamente no. La gara con i cecinesi era aperta a qualsiasi risultato, al di là della sconfitta la formazione del presidente Brogelli ha fatto capire a tutti che è già pronta per questa categoria ed in grado di dare filo da torcere a tutti.

Alla fine, buon pareggio dell’Atletico Maremma in casa del Piombino. Per i maremmani che erano andati in svantaggio per 1-0 il pareggio meritato di Anichini ha riportato il sorriso. È chiaro che dai rossoverdi di mister Lorenzini è lecito aspettarsi qualcosa in più, il Piombino è una squadra giovanissima e l’Atletico Maremma più esperto avrebbe dovuto incamerare subito i tre punti. Non è facile, non è scontato , sia chiaro.

Ma per fare un torneo da prime della classe , partite come quella di ieri occorre vincerle. Pareggio a reti inviolate, invece, tra Sant Andrea e San Miniato. La formazione allenata dal tecnico Michele Cinelli, ha fatto vedere in questi primo novanta minuti del campionato pregi e difetti .

La squadra è troppo giovane e la davanti , manca una punta vera. Basteranno le capacità di Michele Cinelli per creare le alchimie giuste , nonostante tutto, per centrare l ennesimo traguardo della salvezza? Questo lo scopriremo solo vivendo, ( diceva qualcuno). Intanto, sappiamo però che un nuovo miracolo sportivo a Sant’Andrea è possibile, anche se ci sarà molto da lavorare.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
0
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version