Connect with us

Calcio

Calcio a 5, allenamento congiunto vittorioso per l’Atlante Grosseto

Published

on

calcio-a-5-atlante-grosseto-alessandro-izzo

Grosseto – Ieri pomeriggio l’Atlante Grosseto ha disputato un’allenamento congiunto contro la formazione laziale dell’Ardea Calcio a 5, che milita nel campionato Regionale Laziale di serie “C2”, per tastare le condizioni fisiche dei giocatori in vista dell’inizio del campionato nazionale di serie “B” di calcio a 5 che inizierà sabato prossimo con la trasferta in Emilia contro il Real Casagrandese, formazione neo promossa, in provincia di Reggio Emilia.

A mio modo di vedere è stato un’allenamento molto utile contro una coriacea squadra che, pur militando in campionati inferiori, è stato un banco di prova molto interessante dato che le squadre laziali giocano sempre con molto agonismo e temperamento anche negli aallenamenti, che quasi sempre è un corroborante per gli avversari che affrontano per stare sempre sul chi va là.

Per la cronaca l’Atlante Grosseto si è imposta per 5-3, anche se il mister grossetano ha tenuto prudenzialmente a riposo, sia per farli riposare e qualcuno per piccoli infortuni, come Mateo, Gianneschi, Baluardi e Liburdi e scusate se è poco, facendo giocare per molti minuti molti i ragazzi dell’Under 19, che si sono messi in ottima luce, sotto gli occhi del loro tecnico dato che anche l’Under 19 sarà allenato da Alessandro Izzo. 

Poi appena terminato l’allenamento congiunto ed essersi rinfrescati, di nuovo tutti sul parquet, compresi Mateo e Gianneschi che non avevano preso parte alla partitella, per provare alcuni schemi in vista del campionato, con Izzo sempre vicino ai suoi ragazzi e certe volte facendogli ripetere alcuni schemi che non venivano effettuati come lui voleva.

Questo il tabellino: ATLANTE GROSSETO-ARDEA FUTSAL 5-3.

ATLANTE:Tamberi, Cipollini, Pierro, Agnelli, Lessi, Da Silva, Falaschi, Nil, Kamberi, Sozzi, Yeves, Guarducci. Allenatore Alessandro Izzo.

ARDEA CALCIO A 5: Guercio, Cimini, Lopez, Rodriguez, Angione, Mrak, Colelli, Carletti. Allenatore Fausto Tallarico.

Marcatori: al 2’ Falaschi, 21’ Rodriguez, 24’ Mrak, 26’ Lessi, 28’ Falaschi, 39’ Da Silva (r) 56’ Rodriguez, 59’ Nil.

Giornalista pubblicista dal 1993, ha collaborato con La Nazione, Tele Tirreno, Tv9, TeleMaremma. Ring announcer per Mediaset, Raisport, Sport Italia ed Eurosport. Addetto stampa della Figc provinciale e Atlante Grosseto calcio a 5. Per Gs segue il calcio a 5, il pugilato ed è ospite fisso nella trasmissione web Il lunedì del Grifone.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x