Connect with us

Triathlon

Il 24 e 25 settembre torna a Marina di Grosseto il Triathlon nazionale

Come ogni anno torna il triathlon in Maremma con la prova di Sprint e Olimpico e lo fa con numeri sempre importanti: sul velocissimo percorso di Marina di Grosseto, nella classica kermesse patrocinata dal Comune, il limite di atleti posto inizialmente é stato abbondantemente superato e, grazie allo sforzo dell’organizzazione targata SBR3, si é potuto alzare il tetto a 200 posti, ormai esauriti su entrambe le gare.
Come nelle edizioni precedenti la prova su distanza olimpica (1,5 km di  nuoto, 40 km. bici, 10km. di corsa) si svolgerà il primo giorno, sabato 24 Settembre, ed aprirà i lavori organizzativi per precedere lo Sprint di Domenica 25 sulla metà della distanza.
Gara di Rank Nazionale, quella di Marina di Grosseto é valida anche come prova di Coppa Toscana e vedrà quindi sfidarsi più di 400 atleti che con accompagnatori ed addetti ai lavori comporranno le 600 presenze stimate nella due giorni. Base dell’evento il bagno Rosmarina di Marina di Grosseto, davanti al quale si svolgerà la fase natatoria a partire dalle 13 in entrambe le giornate di gara. L’evento è stato possibile anche grazie alla partnership con i main sponsor Conad, Estra e Banca Tema, i main partner istituzionali di SBR3 Riesco e Spirulina Becagli.ed il contributo di nomi forti dell´imprenditoria locale sotto il coordinamento della Pro Loco di Marina di Grosseto.

In fase di presentazione si é pronunciato proprio Alessandro Piazzi, Ad di Estra: “Sostenere iniziative di questo tipo è un impegno che, come Estra, portiamo avanti da sempre. Crediamo fermamente nei valori dello sport e riteniamo che, oltre che aggregazione e divertimento, rappresenti un vero e proprio pilastro nel percorso di crescita e di educazione dei ragazzi. Ed è soprattutto grazie alla passione e allo spirito di sacrificio dell’associazionismo che i valori dello sport riescono a diventare patrimonio di tutti”. Una nota sulla viabilitá: si consiglia caldamente chi volesse raggiungere Marina tra le 13 e le 15 di sabato e di domenica di evitare la strada del Cristo e di farlo dunque tramite le strade della Trappola o delle Collacchie.

Triathlon: modifiche temporanee del traffico a Marina di Grosseto

Il 24 ed il 25 settembre si svolgerà la manifestazione sportiva di Triathlon per cui si sono rese necessarie delle modifiche temporanee alla circolazione stradale di Marina di Grosseto.

1     –  dalle ore 14 del 23 settembre fino a cessate esigenze e comunque non oltre le ore 20 del 25 settembre, nell’area di parcheggio esterna alla carreggiata di Via Eritrea, fronte stabilimento balneare “Rosmarina”, è istituito il divieto di transito e sosta con la sanzione accessoria della rimozione.

2       – dalle ore 6 del 24 settembre sino a cessate esigenze e comunque non oltre le ore 17 del giorno seguente, in via delle Colonie Marine, tratto compreso tra via Cala Martina e via di Ponente, è istituito il divieto di sosta con la sanzione accessoria della rimozione forzata, con la soppressione temporanea degli stalli di sosta.

3       – dalle ore 6 del 24 settembre sino a cessate esigenze e comunque non oltre le ore 17 del giorno seguente, in via deIl’Elba e in via Eritrea, tratto compreso tra via dell’Elba fino all’altezza del civico 45, è istituito il divieto di sosta con la sanzione accessoria della rimozione forzata, con la soppressione temporanea degli stalli di sosta.

4     – dalle ore 13 circa del 24 e 25 settembre fino a cessate esigenze e comunque non oltre le ore 15.30 dei giorni stessi, è istituito il divieto di transito al passaggio dei partecipanti alla manifestazione, per tutti i veicoli con esclusione di quelli a supporto dell’evento sportivo e dei mezzi autorizzati dagli agenti addetti al traffico presenti sul percorso di seguito indicato:
partenza ore 13.00 circa dall’area di parcheggio esterna alla carreggiata di Via Eritrea, Via Eritrea (senso contrario a quello consentito) – Via dell’EIba (senso contrario a quello consentito) – Via delle Colonie Marine (esclusivamente corsia direzione di marcia verso S.P. 158) — poi il transito continua su Strade Provinciali – (S.P. 158 delle Collacchie — S.P. 80 Pollino (esclusivamente corsia con direzione di marcia verso S.P. 3 del Padule) da percorrere fino a 50 m. prima deIl’intersezione con la S.P. Poggiale (con un secondo giro solo per la giornata del 24) per rientrare nel centro abitato di Marina di Grosseto in via delle Colonie — via deII’EIba — via Eritrea — area di parcheggio esterno alla carreggiata.

5        Al termine della frazione di ciclismo, in entrambi i giorni, ogni atleta inizierà la corsa podistica nel seguente percorso: partenza dal punto di arrivo della gara ciclistica – lungomare Leopoldo II di Lorena – giro di boa posta nei pressi del Porto Nautico – arrivo nell’area di parcheggio prospicente lo stabilimento balneare “Rosmarina”.

Durante la frazione ciclistica, in entrambi i giorni, sono state apportate le seguenti ulteriori modifiche:

–       – Per i veicoli in transito su via Serena all’intersezione con via delle Colonie marine ci sarà la direzione obbligatoria a destra verso via del Giglio.

–        -Per i veicoli in transito su via delle Colonie marine in direzione di via del Giglio, all’intersezione a rotatoria con via dell’Elba/via Cala Martina, direzione obbligatoria a dritto.

–        -Per i veicoli in transito su via Cala Martina all’intersezione a rotatoria con via dell’Elba/via delle Colonie marine, direzione obbligatoria a sinistra.

–        -Per i veicoli in transito sull’intersezione a rotatoria tra via del Giglio/via Giannutri/via delle Ginestre/via Montecristo, direzione consentita verso via delle Ginestre e via Montecristo.

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments










Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
0
Would love your thoughts, please comment.x