Connect with us

Calcio

Follonica Gavorrano-Pianese: 2 a 2, pari di rigore

US FOLLONICA GAVORRANO-PIANESE 2-2
USFG: Ombra, Fremura, Dierna, Del Rosso (80′ Menghi), Mugelli (54′ Khribech), Lo Russo, Giunta (75′ Polo), Macchi, Barlettani, Diana, Marcheggiani. A disp.: Blundo, Battistelli, Cerrato, Discepolo, Ampollini, Lepri. All.: Bonura.
PIANESE: Balli, Pecchia (54′ Ghisoni), Kondaj, Simeoni, Lopez Petruzzi (71′ Polidori), Gagliardi, Grifoni, Marino, Kouko Zinon (80′ Modic), Rinaldini (68′ Boncompagni), Menga (68′ Lepri). A disp.: Ricco, Pinto, Irace, Pandimiglio. All.: Vitaliano.
ARBITRO: Silvestri di Roma 1. Ass.ti: Giacomini di Viterbo, Vickrai di Civitavecchia.
RETI: 7′ Kouko Zinon (Pi), 32′ Menga (Pi), 39′ Marcheggiani rig. (FG), 83′ Marcheggiani rig. (FG).
NOTE: Recupero: pt 1′, st 4′. Ammoniti: Dierna, Lo Russo, Del Rosso, Kondaj, Khribech, Boncompagni, Macchi, Gagliardi.

CRONACA

Pari e patta tra FollonicaGavorrano e Pianese (2-2 il finale). I biancorossoblù agguantano di rigore una partita che si era messa male nella prima frazione. La doppietta dell’implacabile Marcheggiani ha riequilibrato la partita nella ripresa.

La prima occasione è per l’UsFG e arriva al 3′, con Lo Russo che prova la conclusione in acrobazia. La palla termina però sul fondo.

Al 5′ giallo per il capitano Emilio Dierna, costretto a fermare fallosamente Kouko Zinon all’ingresso dell’area. Sul calcio di punizione battuto da Grifoni l’arbitro vede un sospetto fallo di mano in area ad opera della barriera e concede un calcio di rigore. Al 7′ dal dischetto si presenta Kouko Zinon, che batte Ombra e porta in vantaggio la Pianese.

Al 16′ il FollonicaGavorrano prova a scuotersi e Lo Russo impegna Balli su calcio di punizione, il portiere ospite mette in angolo in tuffo. Bella discesa ancora di Lo Russo un minuto più tardi, con il portiere che blocca a terra una palla pericolosa nell’area piccola. Sempre Lo Russo al 18′ mette una bella palla per la testa di Mugelli, anticipato da un difensore ospite prima di incornare a rete.

Al 20′ c’è il provvidenziale intervento di Ombra, che neutralizza un tiro di Menga rimasto solo davanti al portiere.

Ma al 32′ arriva il raddoppio della Pianese: Menga riceve palla in area e batte Ombra con un diagonale che vale il gol dello 0-2.

Il FollonicaGavorrano prova a questo punto a scuotersi e si porta in avanti con Giunta, il cui tiro viene deviato dalla difesa in corner.

Al 37′ l’arbitro ammonisce Kondaj per un fallo su Lo Russo. Lo stesso Kondaj al 38′, sull’azione successiva, atterra Marcheggiani in area. L’arbitro non esita e concede il rigore ai biancorossoblù, risparmiando però il secondo giallo a Kondaj.

Dal dischetto si presenta lo stesso Marcheggiani, che batte Balli e accorcia le distanze, realizzando il gol dell’1-2.

Al termine del minuto di recupero concesso dall’arbitro termina il primo tempo, con la Pianese in vantaggio per due gol a uno.

Il primo tiro della ripresa arriva al 50′ con Lo Russo che calcia dal vertice dell’area, la palla termina a lato.

Al 54′ Giunta sfiora il gol dopo una bella azione personale, calciando di poco a lato. Poco più tardi, al 58′, il neo entrato Khribech mette una bella palla per la testa di Marcheggiani, ma la palla è centrale e il portiere para.

Al 65′ ancora il FollonicaGavorrano in fase offensiva: calcio di punizione per i piedi di Lo Russo, il suo tiro è centrale.

La ripresa è a questo punto un monologo biancorossoblù, con la squadra riversata in avanti alla ricerca del pareggio. Al 70′ Marcheggiani viene servito da Lo Russo in profondità, prova un sinistro dal limite che si spegne tra le braccia di Balli.

All’83′ l’episodio chiave: Khribech viene atterrato in area, l’arbitro concede il secondo rigore per il FollonicaGavorrano. Dal dischetto ancora Marcheggiani, implacabile nel battere Balli per il gol del pareggio biancorossoblù. 2-2

Terminano le emozioni e anche la partita: alla fine è 2-2 tra FollonicaGavorrano e Pianese.

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments










Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
0
Would love your thoughts, please comment.x