Connect with us

Calcio

Andrea Liguori e la ricetta delle tre C, cuore, carattere e corsa: “Mi piacerebbe giocare con il 4-3-3 o il 4-2-3-1”

Published

on

Grosseto – Il tecnico Andrea Liguori inizia a preparare il match contro il Città di Castello. Un match di esordio non certamente non facile per i colori biancorossi alla ricerca dei primi punti stagionali.
“Ringrazio la società perchè mi ha dato un’opportunità grandissima di allenare una squadra come il Grosseto, una società strutturata a livello professionistico. Qui ho trovato una squadra in salute che mi ha dato grandissima disponibilità sia dai veterani che da quelli più giovani. Sono rimasto contento dall’allenamento di questi due giorni”
Esordisce così il nuovo mister dei grossetani che poi ripercorre la propria carriera.

“Ho iniziato a fare il vice allenatore in serie D dopo di che ho avuto anche la fortuna di diventare campione di Italia con una formazione juniores nazionali che mi ha aperto di fatto le porte del professionismo. Sono stato infatti vice allenatore in serie b Svizzera, Francia e ho allenato anche in Tunisia. Due esperienze in serie D ed infine l’under 17 del Napoli nella passata stagione”:

Liguori analizza il suo Grifone. “Ho visto al video la partita con il Poggibonsi, mentre  con il Seravezza ero presente allo stadio. La mia ricetta? Ha le tre “C”, cuore, carattere e corsa ed allenamenti mirati su intensità”
Infine una battuta finale sul modulo. “4-3-3 con il tridente in attacco, ma non disdegno anche il 4-2-3-1, molto dipenderà dalla disponibilità dei ragazzi”

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

2 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

MAH…

Situazione a dir poco preoccupante, la squadra aveva bisogno di rinforzi di qualità come il pane, ieri sera si è chiuso il calciomercato e sono arrivati ZERO giocatori………..🙄🙄🙄

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
2
0
Would love your thoughts, please comment.x