Connect with us

Uisp

Ripartono i corsi Uisp di pattinaggio dopo la pausa estiva

Published

on

Le sedi principali sono la pista di via Manetti e il velodromo: con la fine dell’estate è tempo di pensare all’inverno, e i ragazzi dello sci club lo Scoiattolo stanno preparando la futura stagione sciistica usando i pattini in linea e immaginando di sciare sulla neve.

I piccoli pattinatori muovono i primi loro passi, per poi gradualmente passare dai fondamentali del pattinaggio a quelli dello sci, arrivando a fare percorsi e giochi di vario livello, gincane propedeutiche allo sport invernale e slalom in discesa ( in piena sicurezza grazie al personale specializzato e alle protezioni individuali).

I due tecnici responsabili dei corsi estivo-autunnali sono Leonardo e Agnese, che dai pattini si occupano del passaggio agli sci durante l’inverno, dalle 6 domeniche canoniche dello sci club sul monte Amiata, fino ai moduli di allenamento sulle Dolomiti.

I due giovani maestri di sci e allenatori federali sono anche maestri roller, e si ritengono molto soddisfatti del gruppo creato finora, composto per la maggior parte dai piccoli sciatori dei corsi promozionali Uisp che hanno voluto creare continuità e che sono stati notati non tanto per la loro bravura o preparazione, ma per la buona attitudine e l’amore per la montagna.

Oltre al gruppo dei principianti e intermedi, ci sono anche gli agonisti che grazie a questa nuova idea di percorso tecnico sui pattini hanno stabilito già l’anno scorso ottimi risultati nelle gare di sci, portando a casa un titolo regionale categoria Baby e diverse qualificazioni alle finali nazionali dei trofei Giovanissimi e Pinocchio sugli sci.

Il corso che Lo Scoiattolo e che l’area neve Uisp propongono fino a novembre è aperto a chiunque si voglia approcciare allo sci e al pattinaggio, con piani personalizzati e flessibilità assoluta riguardo orario e giorni utili, per i bimbi dai 5 ai 12 anni.

Questa idea formativa è nata con lo scopo di preparare al meglio i piccoli sciatori, affinare fuori dalla stagione le abilità che trasferiranno poi sulla neve. Accade spesso anche che piccoli pattinatori principianti frequentino questi corsi senza velleità, per poi trovarsi incuriositi a praticare lo sci e a farlo bene, grazie alle basi acquisite sulle ruote.

Ogni nuovo piccolo partecipante che subentrerà al corso verrà quindi integrato al gruppo nel miglior modo, e a seconda delle varie esigenze.

Per info contattare lo sci club Lo Scoiattolo via telefono ai numeri 3348501094 (Leonardo) 3480181962 (Agnese) oppure via Instagram al profilo @sciclubloscoiattolo, via Facebook alla pagina Sci club “Lo Scoiattolo” o via mail all’indirizzo Sciclubscoiattolo@alice.it.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x