Connect with us

Calcio

Atletico Maremma: il “Combi” il dodicesimo uomo in campo

Published

on

ALBINIA – La partita di domenica tra Atletico Maremma e Sant’Andrea che si è disputata sul terreno di gioco del “Combi” di Albinia ha riportato alla mente annate storiche, trionfali.
Emozioni forti, mai sopite. C’era un sapore di nuovo al Combi , anzi di antico ( parafrasando il poeta). Per un attimo siamo ritornati indietro di qualche anno, con la stadio Combi stracolmo come non mai, con decine di ragazzini del settore giovanile dell Accademy Maremma a tifare per la loro squadra. Un colpo d occhio entusiasmante da far venire i brividi. Naturalmente questo lo diciamo senza voler sminuire il Michele Burioni di San Donato , che al pari del Combi merita grande considerazione. Però il Combi è sempre il Combi.

Forse perché da quel campo sono passate anche tanti squadroni che oggi militano nei professionisti. Pisa, Pistoiese, Lucchese…..e si potrebbe andare avanti ancora per un po. Insomma il fascino del Combi , per chi ha vissuto ed è cresciuto a pane ed Albinia nonostante gli anni ,si coglie sempre. Anche se le maglie sono altre, il nome e i colori. Il tempo passa e le situazioni evolvono e , bando alle chiacchiere l’Atletico Maremma è rappresenta il modo migliore per fare calcio in questa parte di maremma. Ciò non toglie, che il Combi, specie poi con una cornice di pubblico come quella di domenica , quello stadio, sa di mitico. Va detto che per questa stagione l’Atletico Maremma giocherà al Combi nelle gare di Coppa e poi in occasioni particolare, nei derby maremmani con Invictasauro e Sant Andrea. Come dire che nei momenti che contano si torna a casa.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x