Connect with us

Grosseto Calcio

Grosseto, numeri negativi da interrompere

Published

on

© RIPRODUZIONE RISERVATA – il contenuto del presente articolo è utilizzabile solo citando GROSSETO SPORT

Il Grifone targato Silva sta continuando sulla falsariga di quello che è retrocesso anticipatamente in D. In altre parole, si tratta di una squadra piuttosto abituata a perdere. Questo, per lo meno, è ciò che dicono i numeri, sempre impietosi.
Chiaramente, parliamo di due stagioni e di due campionati differenti, ma c’è continuità di risultati piuttosto negativi.
Partiamo dal Grosseto attuale che in 2 confronti ufficiali (tra coppa e campionato) ha trovato 2 sconfitte, realizzando 0 reti e subendone 4.
Allargando il discorso anche al campionato passato, invece, scopriamo che:

allo Zecchini

  • l’ultima vittoria è stata il 20 marzo 2022 contro la Virtus Entella (1 a 0)
  • l’ultimo pareggio è avvenuto il 3 aprile 2002 contro il Siena (0 a 0)
  • l’ultima sconfitta è stata il 15 aprile 2022 contro la Lucchese (0 a 2)

fuori casa

  • l’ultima vittoria è avvenuta il 28 novembre 2021 nel derby a Siena (1 a 3)
  • l’ultimo pareggio esterno è stato il 27 marzo 2022 a Montevarchi (1 a 1)
  • l’ultima sconfitta è arrivata domenica 6 settembre 2022 a Poggibonsi (3 a 0).

Ecco, questi sono i numeri sui quali non c’è molto da discutere. Per i biancorossi è tempo di tornare a far sorridere e gioire i tifosi unionisti e, in tal senso, le due partite casalinghe consecutive contro il Seravezza Pozzi e il Città di Castello saranno delle occasioni propizie per interrompere tanti dati negativi, possibilmente con una rosa migliorata rispetto a quella attuale.

 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

3 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Vorrei dire – sommessamente come sempre – che i numeri negativi non s’interrompono per grazia ricevuta, ma solo in virtù di una consistente elevazione della caratura tecnico-agonistica della rosa, che ad oggi è modestissima e temo che sia impensabile provvedere a settembre inoltrato.

Le statistiche non mentono mai, purtroppo se la società non rinforza adeguatamente la squadra, sarà un campionato di sofferenze.
Sono 50 (CINQUANTA) che si parla dell’arrivo di una punta importante, tanti nomi ma del bomber nessuna traccia……… il dramma è che a forza di chiacchiere siamo arrivati al 6 di Settembre..

intendevo dire 50 giorni.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
3
0
Would love your thoughts, please comment.x