Connect with us

Calcio

Serie D – Finalmente si riparte con il campionato, l’attesa è terminata

Grosseto – Eccoci nuovamente ai nastri di partenza di un nuovo campionato con protagonista il nostro amato Grifone; certo, tutti noi speravamo in una categoria diversa ed un campionato diverso, ma la realtà ci dice che dovremo giocare nel campionato maggiore tra i dilettanti e, allora, affrontiamolo con la possibilità e la voglia di vincerlo per tornare in fretta tra i professionisti, dove la nostra squadra merita di stare.
Certo è che, come in tutti i campionati, per nessuna squadra (compreso il Grosseto) si prospetta la possibilità di fare una passeggiata, anzi. Questo, anche storicamente, è un campionato difficile anche perchè tutti gli anni accoglie squadre che ripartono dopo diverse traversie, magari con società nuove e ambiziose in grado di “spendere” in rapporto alla categoria che frequentano, e se lo fanno bene, sarà una base a cui tutti dovranno fare riferimento.
Domenica 4 Settembre, quindi si parte, ed il programma prevede per il Grosseto subito una squadra che a questi livelli non è mai semplice da affrontare; il Poggibonsi che già lo scorso campionato ha ben figurato a questo livello. Altre squadre di fama anche a livello nazionale che quest’anno ci troveremo contro sono il Livorno, anche lui impegnato in trasferta con il Flaminia Civitacastellana, sicuramente meno impegnativa della nostra partita, e da non dimenticare l’Arezzo, che va a completare il lotto dei capoluoghi di provincia impegnati in questo campionato, anch’esso in trasferta contro l’Orvietana, capace di eliminare in coppa Italia, prima il Grosseto e poi il Follonica Gavorrano. E’ chiaro che fare dei pronostici senza aver visto nessuno giocare è impossibile per cui mi limiterò ad accennare alle partite in programma, senza addentrarmi in specifici commenti possibili solo tra alcune settimane.
Ovviamente altra squadra da tenere d’occhio, sia per tradizione, che per vicinanza con la nostra città, è il Follonica Gavorrano che domenica al Malservisi Matteini riceverà il Tau di Altopascio in una partita che, speriamo, possa solo rappresentare una formalità.
Il programma della 1a giornata si completa con Sangiovannese – Ostia Mare Lido, Ghiviborgo – Mobilieri Ponsacco, Seravezza Pozzi – Città di Castello, Sporting Club Trestina – Pianese, altra squadra conosciuta in quel di Grosseto per aver giocato il proprio campionato di serie C allo Zecchini, e Terranuova Traiana – Montespaccato che chiude il programma della giornata del 4 Settembre.
In conclusione di questa prima giornata permettetemi di fare una augurio di buon campionato in primis al Grosseto, ma vorrei comunque estenderlo a tutte le squadre partecipanti che portino in campo i veri valori dello sport, dimostrando di credere fermamente in tali valori ed, eventualmente, riconoscere la superiorità dell’avversario. Buon Campionato a Tutti!







Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x