Connect with us

Calcio

Coppa Italia, l’Orvietana dopo il Grosseto elimina anche il Follonica Gavorrano. Decide l’ex Tomassini

US FOLLONICA GAVORRANO-ORVIETANA 2-3
USFG: Ombra, Fremura, Origlio, Khribech (77′ Mugelli), Lorusso (85′ Discepolo), Battistelli (50′ Menghi), Macchi, Barlettani, Diana, Marcheggiani, Lepri (45′ Polo). A disp.: Turini, Vecchi, Del Rosso, Cerrato, Giunta. All. Bonura.
ORVIETANA CALCIO: Rossi, Biancalana, Jarizi (60′ Omohonria), Borgo, Ricci, Sush, Proietti (83′ Guinazu), Rinaldi (60′ Carletti, 89′ Spinelli), Tommasini, Bracaletti (67′ Di Natale), Nicodemo. A disp.: Bracaj, Lanzi, Guazzaroni, Albani, Spinelli. All.: Ciccone.
ARBITRO: Adriamelo di Roma 1. Ass.ti: Calce di Cassino, Elisino di Ostia Lido.
RETI: 17′ Khribech (FG), 36′ Jarizi (Or), 43′ Tommasini (Or), 59′ Polo (FG), 93′ Tomassini (Or).
NOTE: Recupero: pt 2′, st 4′. Ammoniti: Lepri, Omohonria, Discepolo. Espulso: Sush (doppia ammonizione).

CRONACA:

Termina con una sconfitta l’esordio stagionale in Coppa Italia Serie D per il FollonicaGavorrano (2-3 per l’Orvietana il risultato).

Al 1′ subito Ombra impegnato su Nicodemo, il portiere biancorossoblù devia in calcio d’angolo. All’8′ ancora in avanti l’Orvietana con un intervento di Ombra, questa volta sul tiro centrale di Rinaldi.

Al 10′ si rende pericoloso anche il FollonicaGavorrano, ma il sinistro da fuori di Lorusso viene parato dal portiere ospite. La partita è viva e le due squadre non sembra abbiano intenzione di studiarsi, ma cercano scambi rapidi per arrivare dalle parti del portiere ospite.

16′ Adesso è Proietti che impegna Ombra, ma il portiere è bravo a sventare il tiro.

Al 17′ il FollonicaGavorrano passa in vantaggio: Khribech raccoglie una palla interessante in area e di testa trafigge Rossi, realizzando il gol dell’1-0.

Al 34′ ci prova Borgo di testa su calcio d’angolo, ma il suo colpo di testa è debole e Ombra blocca senza problemi.

Bravo ancora Ombra al 36′ a sventare in tuffo un pericoloso tiro da fuori di Proietti. Sulla successiva azione di corner c’è però Jarizi appostato fuori area: raccoglie una palla vagante e scaglia un tiro che si stampa sotto l’incrocio. Stavolta Ombra non può nulla e l’Orvietana trova il gol del pareggio.

Al 42′ è bravo Battistelli a contrastare il tiro di Nicodemo.

Al 43′ ancora Nicodemo penetra in area e si scontra con Ombra, l’arbitro concede il calcio di rigore. Dal dischetto Tommasini non sbaglia e porta in vantaggio l’Orvietana.

45′ Prima della fine del tempo c’è ancora spazio per Nicodemo, che tira ma trova ancora pronto Ombra. Finisce così la prima frazione con l’Orvietana in vantaggio, dopo aver ribaltato il momentaneo vantaggio di Khribech.

La ripresa si apre con la sostituzione di Lepri per Polo.

Al 54′ è Macchi a impegnare Rossi con un bel destro a giro, il portiere devia in angolo. E sugli sviluppi del corner Diana sfiora la traversa.

Al 59′ arriva il gol del pareggio: è Polo il più lesto di tutti a fiondarsi sulla palla e a trafiggere il portiere da posizione angolata.

64′ Bellissima palla di Marcheggiani per Khribech, che supera il portiere in uscita mettendo però la palla sopra la traversa da posizione complicata. E un minuto più tardi è proprio Marcheggiani a impensierire il portiere ospite con un bel tiro.

Al 68′ Marcheggiani protesta per un’entrata subita in area, l’arbitro lascia correre.

Al 69′ il neo entrato Di Natale calcia sull’esterno della rete.

All’80’ ancora Marcheggiani impegna il portiere in tuffo, palla in corner.

All’82’ altro episodio chiave: viene espulso Sush per doppia ammonizione, dopo aver preso il pallone con la mano. Orvietana in 10 negli ultimi otto minuti più recupero.

All’87’ ci prova ancora Menghi con un destro da fuori, palla di poco a lato.

Al 90′ grande intervento di Ombra, che neutralizza un pericoloso contropiede di Nicodemo.

L’arbitro assegna così 4′ di recupero, nei quali l’Orvietana riesce a trovare il gol del vantaggio con Tomassini.

Al fischio finale è 2-3 per gli ospiti.

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments










Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
0
Would love your thoughts, please comment.x