Connect with us

Calcio

L’Alta Maremma si è presentato a stampa e tifosi. Ecco la rosa dei gialloneri

Published

on

ROCCATEDERIGHI– L’Alta Maremma si è presentata a stampa e tifosi. In un clima di grande entusiasmo, il sodalizio del presidente Ilario Poli ha presentato la rosa a disposizione del confermato Nello Franchi. Sono ben 29 i giocatori gialloneri, un mix perfetto tra alcuni elementi di esperienza e di tanti giovani a cui sono bastati solo cinque giorni, da quando ,cioè, la preparazione ha preso il via, per entrare subito nel clima di questa squadra, capirne lo spirito , guidati da chi più di ogni altro lo incarna, ovvero mister Nello Franchi .La compagine gialloblu è ripartita la scorsa stagione con una missione precisa riportare il calcio a Roccatederighi, in questa parte di maremma dove i giovani e non, hanno diritto di aggregarsi , di divertirsi e il pallone è un veicolo, una “scusa” per arrivare a questo.

Nello Franchi, unitamente alla famiglia Poli, un vero e proprio monumento calcistico, sono riusciti nel loro intento e dopo lo scorso anno, definito come quello della ripartenza, sono arrivati a questa nuova avventura con la consapevolezza che l’Alta Maremma, questa società, rappresenta un fiore all occhiello dell’intera comunità e dal punto di vista calcistico può giocarsela per essere tra le migliori compagini del prossimo torneo di terza categoria. Gli ingredienti ci sono tutti, una dirigenza seria e preparata con Danilo Poli ( direttore sportivo) e Ilario Poli ( presidente), anima e cuore del sodalizio, coadiuvati da un gruppo di persone eccezionali, che con tanta passione si sono messi a disposizione della società, dei ragazzi. La serata è stata emozionante, valori come appartenenza, amore per i colori giallo neri , sono stati il leitmotiv. In un crescendo di sensazioni positive , che fanno intuire come l’Alta Maremma , i suoi dirigenti e mister Franchi, abbiamo fatto di già un vero miracolo sportivo, quello di riportare il calcio vero nella frazione Sassorocca.

Il resto lo farà il campo , questo è l’augurio. “Sono tutti giocatori che ho avuto modo di allenare in passato nelle giovanili, con quelli più esperti c ho giocato,- ha detto Nello Franchi,- a nostro avviso il vero valore aggiunto. Quindi sulle note dell’inno dell’Alta Maremma sono stati presentati ad uno ad uno tuoi i commenti della rosa e staff.

Portieri : Thomas Terni, Mattia Berardicurti.
Difensori; Marco Bartalucci, Matteo Trebbi, Dario Spaghetti, Dario Verdiani, Lorenzo Esposito, Nicola Pisani, Alessio Belardi, Marco Niccolaini, Francesco Bruno.
Centrocampisti: Manuel Coralli, Andrea Vivi, Andrea Lore’, Paolo Mecacci, Fabio Bargagli, Aniello Nastro, Alessio Cinci, Mattia Mangiaracina, Davide Barbarini.
Atraccanti: Dentista Gradinaru, Giacomo De Luca, Lorenzo Simone, Massimo Baldanzi, Federico Piazzi, Andrea Ferrandi, Diego Machetti, Simone Gennai, Marco Poli ( capitano).
Preparatore dei portieri: Gabriele Gelli.
Allenatore : Nello Franchi, Vice ; Paolo Accarigi.
Direttore sportivo: Danilo Poli.
Presidente : Ilario Poli.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x