Connect with us

Baseball

Nessuna sorpresa nel sabato sera di poule Scudetto

Il San Marino rischia ma recupera ed evita la sconfitta nella serie contro il Nettuno 1945; sweep per UnipolSai Fortitudo Bologna, Parmaclima e Spirulina Becagli Grosseto

Published

on

Il Nettuno 1945 prova a resistere contro i campioni in carica del San Marino mentre il Parmaclima mantiene viva la pressione per il primo posto del girone A1. L’UnipolSai Fortitudo Bologna fa un favore alla Spirulina Becagli Grosseto, che spazza – non senza difficoltà – l’Hort@ Godo.

Risultato che fa comodo alla Spirulina Becagli Grosseto che a Godo vince anche la terza partita della serie con il risultato di 4-2 e con sei partite dalla conclusione (tre proprio contro il Torino) si porta a +4 in classifica sui piemontesi, blindando di fatto la seconda piazza alle spalle della Fortitudo Bologna. Eppure, la partita è cominciata in salita. Davide Canellini e la difesa ritirano nell’ordine i primi tre in battuta maremmani ed al cambio campo, con quattro valide consecutive (la metà delle quali bunt corti) su Luis Gabriel Gonzalez, il Godo si porta sul 1-0. I maremmani cambiano marcia dal secondo inning: un leadoff home run dell’ex Shakir Albert pareggia i conti poi, con due in base ed un eliminato, una battuta di Riccardo Ferretti incontra un errore difensivo per i due punti biancorossi. Gonzalez torna in sé e ferma l’attacco romagnolo fino al quinto dove l’attacco di Stefano Naldoni trova altre quattro valide consecutive segnando tuttavia soltanto un punto (su bunt di Luca Servidei) perché sulla valida di Marco Servidei la difesa grossetana riesce a bloccare a casa Luis Vallejo. La squadra di Ramos rialza la testa nel settimo riportandosi in vantaggio con le valide (di Tommaso Franceschelli e José Herrera) dei due punti della vittoria conservata da Antonio Noguera (4IP, 2H, 3K), subentrato nel corso del quinto inning.

Risultati sabato sera

Gir. A1: San Marino – Nettuno 10-2; Parmaclima – Camec Collecchio 5-1

Gir. B1: Campidonico Grizzlies Torino – UnipolSai Fortitudo Bologna 0-7; Hort@ Godo – Spirulina Becagli Grosseto 2-4.

Classifiche:

Gir. A1: San Marino (19-5) .792; Parmaclima (18-5) .783; Nettuno 1945 (7-17) .292; Camec Col (6-18) .250.

Gir. B1: UnipolSai Bo (21-3) .875; Spirulina Becagli Gr (12-11) .542; Campidonico Tor (9-15) .375; Hort@ Godo (3-20) .125.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x