Connect with us

Calciomercato Grosseto

Us Grosseto, ecco il serbo Bojan Aleksic

Published

on

Il ds Quistelli con Bojan (foto Us Grosseto 1912)

© RIPRODUZIONE RISERVATA – il contenuto del presente articolo è utilizzabile solo citando GROSSETO SPORT

Un altro arrivo in casa biancorossa. Si tratta dell’attaccante serbo Bojan Aleksic, classe 1991. È un giocatore alto 185 cm. che ha iniziato la sua carriera nel Mladost (nella seconda seria della Serbia), per poi passare nel 2010 all’Ofk di Belgrado dove ha esordito nella massima divisione del suo Paese centrando anche il terzo posto in campionato e la qualificazione all’Europa League, competizione nella quale Aleksic ha collezionato 1 presenza. Nel 2013 prima il passaggio al Voždovac, dopodiché l’arrivo in Italia, all’Fc Francavilla (club lucano) in Serie. In Basilicata è rimasto fino al 2017 realizzando 25 gol in 84 presenze. Nel 2017, invece, veste la maglia del Taranto, sempre in D, per 16 volte realizzando 4 reti, salvo poi trasferirsi all’As Francavilla (club abruzzese) dove è sceso in campo 11 volte senza mai andare a segno. Nell’estate del 2018 lo sbarco in Grecia, nella Serie B ellenica, con la maglia del Karaïskakīs, dove sigla quattro gol in 21 partite. Nel campionato 2019-20, poi, scende nella terza divisione della Grecia per giocare nel Trikala dove segna 2 reti in 17 incontri centrando la promozione in B. Svincolato, torna in Italia ancora all’Fc Francavilla per il campionato di D 2021-22 mettendo a segno 2 gol in 24 presenze, mentre nel 2021-22 passa al Prato, sempre in D, siglando 5 gol in 17 partite. Vanta anche 1 gol e 3 presenze nella Serbia U19.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x