Connect with us

Calcio

Follonica Gavorrano al via la stagione. Dierna: “Inizia un nuovo percorso”

Published

on

Follonica – Prima giornata di preparazione per l’UsFG FollonicaGavorrano. La squadra al completo si è ritrovata oggi dell’impianto Nicoletti di Follonica per dare ufficialmente il via alla stagione 2022/23. Una mattinata gioviale, dove la rosa biancorossoblù ha sostenuto un giro di tamponi anti-Covid, per poi sottoporsi alle foto di rito e ai primi momenti “di squadra”.

Presenti naturalmente anche tutti i volti nuovi arrivati durante il mercato estivo, oltre ai ragazzi che nella scorsa stagione hanno alzato la Coppa Italia di Serie D. La prima sgambata si è invece tenuta nel pomeriggio agli ordini di mister Bonura e del suo staff, mentre il primo allenamento congiunto e/o amichevole è in programma per sabato 30 luglio a Montevarchi.

Quello che è emerso dal primo giorno di scuola è un ambiente carico e voglioso di disputare ancora un’ottima stagione, come traspare anche dalle parole del capitano Emilio Dierna.

«Oggi inizia un nuovo percorso – dice – Memori di un’annata positiva, abbiamo tante aspettative e grande voglia e sono sicuro che faremo buone cose perché anche quest’anno la società ha allestito un ottimo organico. Ci sono giocatori molto importanti, adesso inizia un nuovo percorso. Dobbiamo essere bravi a lavorare più di prima, con entusiasmo e passione. Sono convinto che anche quest’anno ci toglieremo belle soddisfazioni».

Grande carica anche per mister Marco Bonura. «La vittoria della Coppa Italia rimarrà sempre dentro di noi – commenta – Adesso si parte con una nuova stagione, con tanti giocatori nuovi molto forti. Le aspettative sono tante, cercheremo di fare un ottimo campionato. C’è grande ambizione e motivazione, cercheremo di integrare i nuovi con i confermati dalla scorsa stagione. La preparazione ci darà modo di conoscerci, cementare il gruppo e ovviamente lavorare, sperando che si possa fare anche meglio dell’anno scorso, dando sempre il massimo per una società importante come questa».

E il mercato potrebbe regalare anche qualche altro nuovo acquisto, come annuncia il direttore generale Filippo Vetrini. «Tanti volti nuovi al primo giorno di scuola – dice il diggì biancorossoblù – Probabilmente si era chiuso un ciclo con la finale play off e con la conquista della Coppa Italia. Quindi ripartiamo vogliosi e fiduciosi per la prossima stagione. Sarà un anno difficilissimo, ma il nostro obiettivo è sempre quello di essere protagonisti. Abbiamo una squadra giovanissima, anche se manca qualche ritocco e pensiamo di fare ancora qualche innesto, ma siamo soddisfatti. Crediamo che sia un organico pronto per il futuro e per iniziare un nuovo ciclo».

 

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x