Connect with us

Calcio

Mercato, Follonica Gavorrano: arriva Gabriele Vecchi dalla Lazio

Published

on

Follonica – La società UsFG FollonicaGavorrano annuncia l’arrivo di Gabriele Vecchi dalla Lazio. Terzino destro classe 2004, il giocatore arriva a titolo definitivo dopo essere cresciuto nel settore giovanile biancoceleste, ma già prontissimo per fare la sua prima esperienza tra i “grandi” dopo quella proficua con gli Aquilotti, dove lo scorso anno giocava nella formazione Under 18.

Compirà infatti 18 anni il prossimo 7 settembre, ma si sente già carico per la prossima avventura con i biancorossoblù. «Sono arrivato alla Lazio quando avevo 10 anni – racconta – Ho fatto tutta la trafila del Settore Giovanile per 8 anni, quest’anno provo la mia prima esperienza con una Prima Squadra. Spero di fare bene e di crescere molto giocando il più possibile, perché lavorando con i grandi credo che si possa crescere di più rispetto, ad esempio, a una Primavera. E spero anche di contribuire a raggiungere tutti gli obiettivi di squadra».

Un terzino destro dai piedi “educati”, che può però giocare anche a sinistra e che si ispira a grandi campioni come Dani Alves e altri terzini di spinta. «Mi piace molto correre ma sono anche tecnico – specifica – Mi piace molto la sovrapposizione, comunque mi trovo bene anche a sinistra. Ho iniziato giocando come esterno alto, poi alla Lazio mi hanno pian piano abbassato al ruolo di terzino e lì ho trovato la mia dimensione».

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x