Connect with us

Calciomercato Grosseto

Us Grosseto, pronta la domanda di ripescaggio! Consonni nuovo mister dell’U19 della Pistoiese

Published

on

© RIPRODUZIONE RISERVATA – il contenuto del presente articolo è utilizzabile solo citando GROSSETO SPORT

Grifone, sei ci sei batti un colpo! Ebbene sì, Di Matteo e Nacciarriti l’hanno annunciato più e volte e adesso vogliono dimostrarlo: il Grosseto è già pronto a presentare la domanda di ripescaggio! Infatti, lunedì 18 luglio, con un giorno d’anticipo rispetto al limite massimo, il club unionista presenterà l’istanza a fondo perduto per essere ripescato in Serie C. Nessuna illusione, sia chiaro, perché prima del Grifone c’è la Fermana, ma se il club marchigiano non riuscirà a presentare la domanda di ripescaggio o se avrà difficoltà successive, il sodalizio unionista si farà trovare pronto.

Consonni a Pistoia L’abbiamo anticipato due giorni fa, ma ieri la Pistoiese ha ufficializzato l’arrivo in arancione di Gigi Consonni, che lascia Grosseto (ormai la sua città) per assumere l’incarico di allenatore della formazione degli Juniores nazionali U19 dell’Olandesina.

Ciolli, Gorelli e Cretella I tre pilastri biancorossi degli ultimi campionati, tutti grossetani doc, salvo miracoli dell’ultimo momento, seguiranno strade diverse. Ciolli, ad esempio, recentemente ha ricevuto offerte dal Tau Altopascio e dal Livorno (che crede nel ripescaggio in D), mentre Gorelli è praticamente d’accordo col San Donato Tavarnelle, club dove sono pronti ad attenderlo mister Magrini e il ds Bicchierai, suoi grandi estimatori. Infine Cretella, l’unico dei tre ad essere stato convocato dalla nuova dirigenza unionista per una trattativa già arenatasi, ha un mezzo impegno con un noto club di Serie C. Va detto che tutti e tre i calciatori sarebbero rimasti volentieri a Grosseto, ma solo a determinate condizioni.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
0
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version