Connect with us

Calcio

Us Grosseto: settimana decisiva per la scelta del tecnico

Published

on

Grosseto – Continua a lavorare senza sosta la dirigenza dell‘Us Grosseto per preparare al meglio la prossima stagione che vedrà i biancorossi ai nastri di partenza di un campionato di Serie D con tante nobili decadute come l’Arezzo e forse con il Livorno in caso di ripescaggio della compagine amaranto.
La prossima settimana potrebbe essere decisiva per la scelta del nuovo allenatore che dovrà guidare i maremmani a disputare un campionato di vertice.
L’obiettivo naturalmente sarà il pronto ritorno in serie C dopo l’amara retrocessione ed il mancato ripescaggio non arrivato per poco.

Tra i nomi più in voga c’è quello di Massimo Silva, vecchia conoscenza a Grosseto. Il tecnico infatti aveva già guidato i torelli nella stagione 2014/2015.
Chiamato da Camilli in estate venne esonerato dopo la sconfitta contro la Lucchese per poi subentrare nuovamente il 15 marzo 2015 all’esonerato Pasquale Padalino.
Lui è stato l’ultimo mister dell’era Camilli. Nell’estate del 2015 infatti l’Us Grosseto non fu iscritta al campionato con l’addio del “Comandante”.
Una curiosità lo stesso Silva risolse quell’anno in anticipo il contratto il 19 maggio 2015 e gli ultimi allenamenti fino al 30 giugno furono diretti da Giacomo Russo.

Ancora qualche giorno e vedremo nella lista del ds Quistelli sarà il prescelto a guidare il Grifone, ma in pole position rimane Massimo Silva.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

4 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

“Mancato ripescaggio?????”.
la società ha già deciso di NON presentare tale domanda????
sappiamo benissimo che la Fermana ha il diritto di precedenza, ma ad oggi i marchigiani NON hanno sciolto le riserve, quindi dal momento che il ripescaggio è stato il cavallo di battaglia di questa società, mi sembra il minimo presentare tale domanda, se poi la Fermana farà il ripescaggio buon per loro. Naturalmente questo implica il rispetto delle scadenze del 12 Luglio.
Capitolo campionato di vertice per un pronto ritorno in serie “C”: ma la società lo sa che tipo di squadre andremo ad affrontare???? l’Arezzo ha allestito uno squadrone, il Gavorrano e la Pianese idem, per non parlare del Poggibonsi e del Livorno se sarà ripescato………
Capitolo squadra: ho ascoltato un’ intervista del D.S. Quistelli e mi SONO PREOCCUPATO!!!!!! Ha parlato di un mix tra giovani e meno giovani🤔🤔🤔 a parte i 4 fuoriquota obbligatori, con quanti under ha intenzione di giocare la società???????
Capitolo giocatori: sono stati fatti circolare dei nomi che, a legger e i curriculum, non sembrano dei top player per la categoria………
Capitolo prospettive: nell’estate del 2015 il vituperato Pincione allesti’ una squadra fortissima: Palumbo, Zotti, Di Gennaro, Olivieri, Ciolli, Lanzano, Schettino ed i 4 fuoriquota: Libutti, Maciucca, Lavopa e Vaccaro…….
Conclusione: a parte il discorso ripescaggio, se questa società punterà al vertice, sarà bene che SI FRUGHI IN TASCA E COMPRI DEI GIOCATORI VERAMENTE FORTI !!!!!!!perché ad oggi a parte proclami, diatribe economiche con l’ex società abbiamo visto veramente poco, anzi vorrei sottolineare che oggi 10 Luglio, abbiamo ZERO giocatori …….

Dai retta, fai come me, preparati al peggio. Ho la sensazione che ancora conservi speranze che, per come la vedo io, sono proprio ingiustificate. Naturalmente ognuno è liberissimo di valutare la situazione come meglio crede.

Anch’io ho messo in conto “il peggio” solo che per indole spero sempre “nel meglio” anche se questa volta, dato il contesto generale “la vedo” molto grigia….

Ma quale campionato di vertice, voglio proprio vedere…L’obiettivo sarebbe andare in C??? Come no, ma non sarebbe stato infinitamente preferibile cercare di restarci???

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
4
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version