Connect with us

Vela

Una settimana da incorniciare per la Lega Navale Italiana di Follonica

La striscia di successi è cominciata il 19 giugno quando la squadra agonistica Ilca ha fatto incetta di trofei alla selezione zonale organizzata dal Circolo Nautico Maremma di Marina di Grosseto.

Fra gli Ilca 4 il podio è stato infatti monopolizzato dagli atleti follonichesi. Nicole Creati si è infatti portata a casa la 1′ posizione assoluta (1-1-3), classificandosi anche 1′ U16 Femminile, seguita a ruota da Irene Sardella, 2′ (2-2-3), ed Edoardo Vignozzi, 3′ assoluto (3-3-2) e 1′ U16 Maschile. Alessandro Benedetti, un po’ in ritardo, ha comunque conquistato una ottima 6′ posizione assoluta (5-6-7), su un totale di 21 partecipanti, nonché la 1′ posizione U18. Negli Ilca 6, invece, David Nocchi ha concluso 7′ assoluto (8-6-7), ma soprattutto 1′ nella categoria Master.

Risultati del genere sarebbero potuti bastare. Niente lasciava infatti intravedere l’incredibile, e in parte inaspettato, successo sportivo arrivato da Agropoli nel golfo di Salerno. Se dopo l’ottimo risultato di Marina di Grosseto David Nocchi ha confermato il suo costante miglioramento, terminando 10′ assoluto e 3′ Master fra gli Ilca 6, l’attenzione gli è stata “purtroppo” rubata dall’altro follonichese in gara.

Stefano Meciani, in piena seconda giovinezza, ha strappato con i pugni e con i denti una 1′ posizione assoluta, accompagnata da quella di 1′ apprendista Master, che l’ha fregiato del titolo di Campione italiano Master Ilca 7.

Una corona di alloro conquistata in una ultima prova al cardiopalma quando ben quattro atleti erano ristetti in solo un punto. Un finale degno quindi dei migliori miracoli sportivi che ha permesso a Meciani di superare anche Federico Bressan, velista di fama internazionale e (ormai ex) campione in carica. Un risultato che vale oro, come la medaglia che va a rimpinguare il già strabordante palmares di un atleta che evidentemente non invecchia mai.

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments










Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
0
Would love your thoughts, please comment.x