Connect with us

Calcio

Soddisfazione in casa Scarlino dopo la promozione in seconda categoria

Published

on

Scarlino – Grande soddisfazione in casa Scarlino dopo la vittoria di ieri sera della finale play off contro l’Aldobrandesca Arcidosso. Questi i commenti dei protagonisti:

«La partita è iniziata in maniera un po’ lenta per l’emozione, essendo una finale – commenta Piero Livaldi – I primi dieci minuti sono stati un po’ bloccati e l’Arcidosso ha creato qualche difficoltà. Poi siamo usciti forte e, nonostante l’espulsione, abbiamo tenuto il campo e nel secondo tempo non abbiamo fatto vedere che eravamo in inferiorità numerica, con intensità e ritmo da parte dei ragazzi. Abbiamo avuto la lucidità di rimanere in partita anche nei supplementari, dove siamo stati bravi e siamo stati premiati con le tante occasioni create. Abbiamo centrato l’obiettivo di andare in Seconda Categoria e farlo con merito sportivo ci rende orgogliosi».

Soddisfatto anche il presidente dello Scarlino Miriano Meloni. «È stata una stagione un po’ complicata per gli infortuni, che ci hanno fatto rallentare dopo una buona partenza. Siamo riusciti a mantenere la promessa fatta al sindaco di Scarlino e alla società, specialmente dopo due anni difficili come quelli della pandemia, con tutte le difficoltà del caso. Abbiamo preso in mano la squadra e abbiamo lavorato sugli impianti. Avevamo detto che in un anno avremmo portato la squadra in Seconda Categoria e ci siamo riusciti, con un’organizzazione di alto livello. I giocatori hanno messo un grosso impegno e sono stati devoti alla causa. C’è soddisfazione anche per lo sponsor Nuova Solmine, ringraziamo la famiglia Mansi per tutto quello che ha fatto e sta facendo, sia come impegno che come investimenti, ma anche come presenza fisica alle partite. È stata una bella stagione anche perché siamo riusciti a riportare i ragazzi a Scarlino con la squadra Juniores, che ha partecipato anche al Passalacqua. Insomma, ci siamo tolti delle belle soddisfazioni».

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x