Connect with us

Varie

Le giovani della Polisportiva Barbanella Uno alle finali nazionali dei campionati Uisp e Csi di ginnastica ritmica e artistica

A Lignano Sabbiadoro si sono tenuti i campionati Italiani CSI di Ginnastica artistica.

Published

on

La Polisportiva Barbanella Uno ha schierato in pedana ben 11 atlete in diverse categorie:

Perla Girelli,categoria lupette large,Luce Girelli allieve large,Sofia Benassi,Anna Capasso,Ginevra Barzagli allieve medium,Miriam Magnani,Elisa De Santis,Martina Radiconi Ragazze Large ,Matilde Cosimi Junior large ,Daria Pezzuto Tigrotte large e Beatrice Imbasciati Ragazze medium.

Tutte queste atlete del settore promozionale della Polisportiva Barbanella Uno si sono qualificate per questa manifestazione nazionale dopo essersi classificate nei primi 3 posti della classifica regionale .

Nonostante la grande emozione di partecipare ad un evento simile e per molte atlete anche per la prima volta,le atlete della Polisportiva, allenate da Claudia Salvadore ed Azzurra Terminali si sono ben distinte con prove precise a tutti gli attrezzi ,confrontandosi con un altissimo numero di avversarie provenienti da tutta l ‘ Italia .

Tra tutte ,da segnalare l’ottimo piazzamento della piccola Daria Pezzuto,9 anni,che,alla sua seconda gara nella vita ha conquistato la medaglia di bronzo nella specialita’ del volteggio nella categoria tigrotte large e l’ottimo 2° posto ottenuto sempre al volteggio da Beatrice Imbasciati nella categoria ragazze medium.

Per quanto riguarda il settore Ginnastica Ritmica le atlete ,allenate da Radostina Stoyanova,Ginevra Calisti e Serena Perugini hanno partecipato alle finali nazionali Uisp a San Giustino.

Anna Bindi,Clara Pasuch,Emily Bernardini,Sofia Favilli,Giorgia Mameli e Ludovica Colletta si sono confrontate con prove al corpo libero e agli attrezzi,palla ,fune e cerchio ottenendo ottimi piazzamenti nella categoria mini prima elite e seconda categoria.

La societa’ si complimenta con tecnici ed atlete per l’ottima stagione agonistica ,ma per le atlete della Polisportiva non e’ ancora tempo di andare in vacanza! A breve le ginnaste del settore agonistico saranno impegnate a Rimini nelle finali nazionali silver di federazione di ginnastica artistica .

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x