Connect with us

Amatoriali

L’Edil Tarquini conferma tutto il suo valore nella finalissima del campionato di Prima Divisione

uisp-calcio-a-5-festeggiamenti-Edil-Tarquini

FINALE CAMPIONATO PRIMA DIVISIONE ZONA SUD

 

EDIL TARQUINI – DELFINI ESTETICA HELIOS 9 – 4

 

EDIL TARQUINI: Vento, Pratesi (1), M. Tarquini, Anselmetti (1), A. Conti (2), Continenza (1), T. Tarquini (1), F. Conti (3).

DELFINI ESTETICA HELIOS: Crociani, Santi, Lupo (1), Berti (1), D. Amorevoli (1), Morettoni, Vespasiani, Galantini, Santini (1), P. Conti. Dir. Celata.

ARBITRO: Fabio Capodimonte.

NOTE: ammoniti Vespasiani, Santi, A. Conti

PORTO ERCOLE L’Edil Tarquini conferma tutto il suo valore nell’ultimo atto, la finalissima del campionato di Prima Divisione della zona sud e si aggiudica il titolo con un convincente 9 a 4 sui Delfini Estetica Helios che, nonostante le difficoltà avute nel corso dell’annata, sono riusciti a contendere la vittoria alla prima classe della regular season.

Che però ha iniziato subito con il piede sull’acceleratore, desiderosa di indirizzare subito la contesa: Alessio Conti, con un tracciante dalla distanza, rompe il ghiaccio subito nelle prime battute, seguito a ruota dal fratello Francesco e dal bis personale: la prima parte di gara è totalmente a vantaggio della squadra di Mirko Tarquini, che si porta poi sul 4 a 0 con il piazzato su punizione dalla distanza di un sontuoso Matteo Pratesi, capace di chiudere tutti i varchi davanti all’ottimo portiere Vento: perché i Defini reagiscono, trovano il gol prima dell’intervallo con il sinistro di Lupo su azione d’angolo e tengono il pallino del gioco a cavallo delle due frazioni. L’Edil Tarquini però assorbe bene il colpo davanti ai propri due totem, per poi ripartire in contropiede in modo ficcante con le incursioni di Tommaso Tarquini, Anselmetti e Continenza che fanno scendere i titoli di coda sulla gara.

Non prima, però, del tris personale di Francesco Conti, ormai sempre più un habituè del titolo di capocannoniere, vinto in questa stagione sia in campionato che in Coppa e trascinatore dei suoi. L’Edil Tarquini mette così la ciliegina sulla torta di un’annata ricca di soddisfazioni, con anche la coppa di vincitrice della stagione regolare e il premio di miglior difesa. I Delfini Estetica Helios, oltre al premio di seconda classificata, si aggiudicano anche la coppa disciplina.

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments










Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
0
Would love your thoughts, please comment.x