Connect with us

Baseball

Con una shutout combinata di Crepaldi e Gonzalez, l’UnipolSai Bologna piega di stretta misura (1-0) lo Spirulina Becagli Grosseto

Published

on

Con una shutout combinata di Crepaldi Gonzalez, l’UnipolSai Bologna piega di stretta misura (1-0) lo Spirulina Becagli Grosseto al quale non è sufficiente un complete game di spessore di Carbo per fermare la capolista. Sette inning dove a dominare sono i lanciatori, 5 valide in totale, e a decidere è un triplo di Grimaudo alla terza ripresa: l’esterno emiliano piazza una palla nell’angolo all’esterno destro e dopo aver raggiunto la terza corre a casa per siglare il punto, che si rivelerà decisivo, sulla volata al centro di Agretti. Per lo Spirulina Becagli, in difficoltà contro i lanci di Crepaldi e poi sul rilievo di Gonzalez, solo qualche rimpianto per un paio di battute profonde di Albert prima e Barcelan poi che illudono il pubblico maremmano facendo pensare al fuoricampo prima di finire nel guanto degli esterni.

L’Hort@ Godo passa sul diamante dei Grizzlies Torino (7-1) al termine di una partita equilibrata nella prima parte dove i due lanciatori partenti, Rodriguez per i piemontesi e Del Toro per i romagnoli, concedono poco alle mazze avversarie. Godo porta il peso della bilancia dalla sua parte al secondo inning con Davide Meriggi che tocca un doppio e sigla il vantaggio ospite sul singolo di Sabbatani. Trovato il primo punto l’Hort@ continua la politica dei piccoli passi e sfrutta quelle poche indecisioni di Rodriguez. Così al quarto arriva il 2-0 romagnolo firmato da Giacomo Meriggi su un errore della difesa torinese. Situazione simile si ripete nella ripresa successiva quando è Vallejo a correre a casa su un altro errore dei Grizzlies (0-3). Il punto esclamativo del Godo arriva al sesto con la valida di Monari che vale il quarto punto ospite. Il tutto mentre Del Toro concede solo 3 valide all’attacco piemontese per poi lasciare il monte a Canellini che chiude la gara senza problemi, forte anche dell’allungo dell’Hort@ nell’ultima ripresa che, insieme al punto della bandiera dei Grizzlies, fissa il 7-1 finale.

Non mancano emozioni sul diamante di Collecchio dove il Nettuno 1945 supera i padroni di casa del Camec (16-2) dopo una serie di alternanze nel punteggio. Il nove laziale è il primo a passare con il leadoff Andrea Sellaroli aiutato da due errori della difesa emiliana. Collecchio però non perde la scia degli avversari e prima riequilibra il risultato al terzo con la base ball a Calasso che forza il punto del pareggio (1-1), poi alla quarta ripresa ribalta il risultato con il triplo di Mantovani che spinge a casa Alfieri (2-1). Un vantaggio che dura poco perché al cambio campo il partente di casa Ruiz va in difficoltà riempendo le basi e non è sostenuto dalla sua difesa che commette 2 errori consecutivi che valgono il controsorpasso del Nettuno. Si apre così la via della vittoria per i laziali che dilagano segnando 11 punti (2-12) senza fermarsi né contro i lanci del primo rilievo Maduro né contro il terzo lanciatore dell’inning Bertolini battezzato al suo ingresso da un triplo di Noguera. I 4 punti al sesto servono solo per rendere ancora più larga una vittoria netta.

POULE SCUDETTO – Risultati del venerdì sera

Gir. A1: Camec Collecchio-Nettuno 1945 2-14. Riposavano: Parmaclima e San Marino
Classifica: Parmaclima (4 vinte – 2 persa) .667; San Marino (6-3) .625; Nettuno 1945 (2-5) .286; Collecchio (1-4), .200,.

Gir. B1: Spirulina Becagli Grosseto -UnipolSai Bologna 0-1; Campidonico Torino-Hort@ Godo 1-7
Classifica: Bologna (7-0) 1.000; Grosseto (4-3) .571; Godo (2-5) .286; Torino (1-6) .143.

Programma di sabato 11 giugno

Gir. A1: Camec Collecchio-Nettuno 1945 (h. 16:00 e 20:30). Riposano: Parmaclima e San Marino.

Gir. B1: Spirulina Becagli Grosseto-UnipolSai Bologna (h. 16:00 e 21:00); Campidonico Torino-Hort@ Godo (h. 16:00 e 20:30).

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x