Connect with us

Calcio

Grande impresa Invictasauro nella finalissima Playoff

Published

on

Una partita tirata al cardiopalma la finalissima play-off dell’InvictaSauro contro il Fonte Belverde. La formazione di S. Casciano Bagni, squadra ben impostata ed attrezzata voleva fare bottino pieno della finale, ma i ragazzi del presidente Brogelli hanno avuto la meglio sfruttando a dovere la “lotteria” dei calci di rigore dopo i tempi supplementari terminati sullo 0-0. Vincendo per 5-4 ai calci di rigore i ragazzi di mister Gabriele Maggio, guidati in panchina per l’occasione da Mantiglioni, hanno superato l’ostacolo della finale portandosi così alla soglia del campionato di Promozione che, per la verità, avrebbero meritato per quanto vedere in campionato forse con un pizzico di fortuna in più. Artefice di questa qualificazione, oltre all’onnipresente Federico Angelini, autentico fuoriclasse per la categoria, è stato Maggio, giovane allenatore emergente che ha guidato e condotto una ottima squadra che avrebbe dovuto disputare un campionato di Seconda Categoria, poi ripescata all’ultimo tuffo in Prima Categoria, alla soglia della promozione con grande spirito di sacrificio e forte tenacia di tutto l’entourage societario ben orchestrato dal dg Giuliano Dragoni, non nuovo a queste imprese. Gabriele Maggio è un allenatore che meriterebbe il plauso e la considerazione per la sua preparazione, umiltà e competenza e siamo certi che se l’Invictasauro dovesse varcare la soglia del campionato di Promozione, sarebbe all’altezza della categoria per ciò che ha positivamente dimostrato in questo campionato di Prima Categoria appena terminato.

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x