Connect with us

Calcio

Coppa Passalacqua: il Roselle a valanga sul Massa Valpiana

Roselle – Massa Valpiana 7-0 (3-0)
ROSELLE: Sangiorgio, Carbone, Bargelli (23′ st Rossi), Campietello, Tosti, Berardini, Schiattarella (28′ st Ismanovski), Marrucci, Fusini (10′ st De Maria),  Gobbi (13′ st Gatti), Galli (23′ st Signori). A disposizione: Acierno, Arzilli, Daveri. Allenatore: Miraldo Sabatini.
MASSA VALPIANA: Bianchi, Biagini, Sani, Catocci, Castiglione, Sozzi (39′ st Boccabella), Corrieri, Fontani, Mucci, Nodi, Tafi. Allenatore: Athos Fiscaletti.
ARBITRO: Bargagli (assistenti Bocci e Giuggioli).
RETI: 18′ Fusini, 45′ Gobbi, 48′ Carbone, 15′ st Berardini, 26′ st Rossi, 30′ st Ismanovski, 40′ st De Maria.
NOTE: espulsi Catocci al 9′ st per gioco falloso, Rossi al 38′ st per proteste. Ammonito Sangiorgio. Calci d’angolo 3-1. Recupero: 4′ + 0′.

GROSSETO. Il Massavalpiana saluta il torneo, il Roselle salta le eliminatorie e, qualunque sia il risultato di Atletico Maremma – Aldobrandesca, plana ai quarti di finale. È la sintesi concreta scaturita al termine di una partita dominata dal Roselle e giocata con la massima dignità dal Massavalpiana schierata in campo con i giocatori contati (12) di cui due del 2005 e tre del 2006. Handicap poi approfondito dall’incidente capitato a Sozzi, l’espulsione di Catocci e l’uscita per infortunio di Sani, fatalità che lasciava la formazione di mister Fiscaletti a correre in sole 9 unità. Missione compiuta, dunque, il Roselle vince meritatamente disputando un incontro teso al passaggio del turno senza sottovalutare la differenza reti, elemento prezioso in caso di parità di punti in classifica.

La cronaca è imperniata sulla successione dei gol, intervallata dallo scontro tra Sangiorgio e Sozzi, l’espulsione di Catocci e quella di Rossi. Fusini rompe il ghiaccio al 18′ con un bellissimo calcio piazzato. Al 35′ Sangiorgio in uscita travolge malamente Sozzi lanciato in porta. Il violento scontro costringe il numero 14 del Massavalpiana a uscire dal campo sostituito da Boccabella, unica pedina a disposizione di Fiscaletti. Il raddoppio arriva al 45′ con Gobbi e, nei minuti di recupero, Carbone fissa punteggio sul 3-0.

Dopo soli 9′ della ripresa Catocci commette fallo intenzionale sulla caviglia di Gobbi e scatta il rosso diretto. Al quarto d’ora ecco la rete di testa di Berardini (4-0). I ragazzini di Fiscaletti toccano con mano il dispetto della sfortuna al 18′ colpendo in pieno la traversa. Rossi firma il 5-0 al 26′, Ismanovski lo imita al 30′ (6-0). Sani è costretto a uscire per problemi muscolari (32′), Rossi si fa espellere per proteste verso il direttore di gara, infine al 40′ De Maria fissa il risultato sul 7-0.

Questa la classifica del girone B quando manca solamente la sfida tra Atletico Maremma e Massavalpiana in programma il 4 giugno: Roselle 5, Atletico Maremma e Aldobrandesca 4, Massavalpiana 0.







Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x