Connect with us

Calcio

Coppa Passalacqua: la Nuova Grosseto batte l’Aurora Pitigliano e vola ai quarti di finale

Nuova Grosseto – Aurora Pitigliano 2-1 (0-0)
NUOVA GROSSETO: Terribile, Basilicata, Bernardini (21′ st Colli), Fedi, Barbetti, Fabbrucci, Guadagnoli (13′ st Ferri), Pisani (1′ st Zarone), Felici, Solari (37′ st Penco), Rossi (46′ st Paganucci). A disposizione: Scavuzzo, La Cara, Marzocchi, Camarri. Allenatore: Stefano Rosini.
AURORA PITIGLIANO: Golini, Airinei, De Fazi, Spizzichino, Crociani, Gubernari (11′ st Foudal), Ortenzi, Contadini, M. Biribicchi, Corona, Curini. A disposizione: Stefani, L. Biribicchi, Crisanti, Arcangeli, Tognozzi. Allenatore: Cristian Bianciardi.
ARBITRO: Giuliarini. (assistenti Introcaso e Fredianelli).
RETI: 33′ st Corona, 34′ st Fabbrucci, 43′ st Colli.
NOTE: ammonito Crociani. Calci d’angolo 8-2. Recupero: 0′ + 3′.

GROSSETO. La Nuova Grosseto acquista il passaporto per entrare nei quarti di finale, l’Aurora Pitigliano saluta la competizione. Il responso è agganciato al successo (2-1) dei ragazzi di Rosini su quelli di Bianciardi, risultato maturato tutto nella ripresa dopo una prima frazione terminata a reti immacolate. Una gara in bilico, risolta da una zuccata limpida di Colli, che non lasciava scampo al bravo Golini. Merito della Nuova non aver perso la testa dopo essere stata colpita da Corona, gran gol il suo, al 33′. Era Fabbrucci, dopo un solo minuto, a piazzare un pallone preciso e firmare il pareggio, che valeva oro per il morale e spinta agonistica. Il Pitigliano ha sofferto le avanzate avversarie aggrappandosi ai guanti di Golini autore di interventi risolutivi. Poi nella ripresa i giallo blu sono lievitati  spaventando la Nuova in diverse occasioni tamponate da Terribile.

Il primo tempo scorre tra le tante occasioni da rete costruite dalla Nuova senza che nessuno risulti decisivo davanti alla porta. Ci provano Solari (12′), Golini respinge di piede, Rossi (15′) Golini si oppone, ancora Rossi al 20′ insieme a Basilicata, Golini è bravissimo a intercettare entrambe le conclusioni. Al 35′ è Terribile a neutralizzare il tiro di Corona. La ripresa viaggia sugli stessi binari con i due portieri ancora protagonisti. Al 28′ viene annullato per fuorigioco un gol del Pitigliano suscitando tante perplessità. Fabbrucci ci prova al minuto 31, la risposta di Golini è da applausi. Corona al 33′ si gira con abilità, il tiro è secco e si insacca alle spalle di Terribile. Palla al centro, Fabbrucci finalizza a dovere (34′) trafiggendo Golini, 1-1.

Corona ancora in evidenza al 38′ con una splendida rovesciata, palla estrna, al 39′ Terribile prende la scala per cancellare un colpo di testa velenoso. Quindi ci pensa Colli al 46′: stacco imperioso, colpo di testa vincente. Una rete che vale il passaggio ai quarti.










Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
0
Would love your thoughts, please comment.x