Connect with us

Calcio

Coppa Passalacqua: un Grifone brillante batte (7-0) il Manciano

Grosseto – Manciano 7-0 (4-0)

GROSSETO: Di Bonito, Falconi, Testa (1′ st Battistoni), Bruni (20′ st Passalacqua), Majuri, Simi, Galli, Tiberi (14′ st Cargiolli), Rotondo, Di Meglio (1′ st Trombini), Columbu (14′ st Tenci). A disposizione: Nadalini, Presicci. Allenatore: Luigi Consonni.

MANCIANO: Balocchi, Amorosi, Mecheroni, Stauciuc (34′ st Borzi), Foscoli, Pepe, Caprini, Di Virginio (14′ st Manuca), Maxim, Magrini, Angelini (26′ st Sgherri). A disposizione: Nesti, Manetti, D’Angiolella. Allenatore: Michele Maggio.

ARBITRO: Mascelloni (assistenti Parisotto e Rullo).

RETI: 17′ Rotondo, 23′ Columbu, 26′ Rotondo, 45′ Columbu, 11′ st Galli (rig.), 25′ st Majuri, 33′ st Trombini.

NOTE: ammoniti Falconi, Mecheroni. Calci d’angolo 4-1. Recupero: 0′ + 0′.

GROSSETO. Un Grifone brillante, sbarazzino e sicuro delle proprie risorse, batte con un punteggio forte (7-0) un Manciano valido sotto il profilo fisico quanto inferiore su quello squisitamente tecnico e tattico. In una parola, crudele ma tangibile, non c’è stato confronto.

Buona la partenza dei ragazzi di Consonni pronti a prendere le redini dell’incontro, ma il primo tiro è di Di Virginio, dalla lunga distanza, senza creare difficoltà a Di Bonito. Si vede Rotondo (11′) Balocchi blocca, Di Virginio al 14′ batte una punizione arginata da Di Bonito. L’avvisaglia del gol arriva dal diagonale di Tiberi passato largo, è il 16′. Dal settore sinistro Testa crossa al centro, spunta la testa di Rotondo e il vantaggio è realtà. Da qui in poi il terreno di gioco è del Grosseto, che, proponendo azioni veloci, precise e d’intesa, passa ancora con Columbu (23′), Rotondo (26′) e di nuovo Columbu al 45′. Nella ripresa lo scenario resta immutato. È sfortunato Di Virginio al 10′ quando, su calcio piazzato, coglie la traversa. Sul rimbalzo Columbu costruisce una rapidissima discesa sulla sinistra, entra in area e viene atterrato da Mecheroni. Dal dischetto trasforma Galli, 5-0. Balocchi si mette in evidenza con ottime parate ai successi tentativi del Grosseto, che nel frattempo sposta in avanti Majuri. Il centrale difensivo al 25′ devia in rete di testa la punizione battuta da Battistoni. Trombini sigla il 7-0 (33′), poi la squadra di Consonni resta in 10 per l’uscita di Galli (35′) colpito da crampi con le 5 sostituzioni esaurite. Il Manciano cerca la rete della bandiera con Caprini (38′) senza successo. Finisce qui.

Questa la classifica del girone D: Grosseto 6, Manciano e Invictasauro 3, Braccagni 0.

Le ultime due gare del raggruppamento: Invictasauro – Manciano (8 giugno), Braccagni – Grosseto (9 giugno).

Advertisement
1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

il passalacqua stupisce ancora per la grande prova delle due squadre. non inganni il risultato è stata una partita divertente per il pubblico presente dove la tattivca del più navigato consonni alla fine ha lasciato il segno.complimenti al grosseto che ha preso delle sonore sconfitte nel campionato primavera ma ora è veramente in corsa per vincere questo prestigiosissimo torneo










Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
1
0
Would love your thoughts, please comment.x