Connect with us

Calcio

Coppa Passalacqua: termina con un punteggio tennistico (2-6) la sfida Braccagni-Invictasauro

coppa-passalacqua-Braccagni-Invictasauro

Braccagni – Invictasauro 2-6 (1-2)

BRACCAGNI: Cusi, Zenobi (24′ st Calvellini), Callai, Attilio (41′ st Marconato), Di Manno, Chiaromonte, Nastro, Balestri (34′ st Lombardi), Perini (19′ st El Maizi), Cencioni, Franceschi (38′ st Salamone). Allenatore: Luciano Frati.

INVICTASAURO: Trinchini, D’Angelo, Sonnini (38′ st Antongini), Filippi (1′ st Cecconi), Ercolani, Bigliazzi, Berti (19′ st Scartabelli), Troiano, Francavilla (24′ st Temperani), Cappelli, Sarno (27′ st Fantoni). A disposizione: Galeazzi, Piraino, Rossi, Russo. Allenatore: Federico Angelini.

ARBITRO: Puterio (assistenti Crispolti e Paoli) sez. Aia di Piombino.

RETI: 5′ Nastro, 25′ Francavilla, 39′ Francavilla, 4′ st Francavilla, 8′ st Francavilla, 20′ st Francavilla, 31′ Scartabelli, 32′ st Chiaromonte.

NOTE: ammonito Balestri. Calci d’angolo 0-9. Recupero: 0′ + 1′.

GROSSETO. Termina con un punteggio tennistico (2-6) la sfida tra gli amaranto di Frati e i bianchi di Angelini, finisce con Francavilla a cavallo di una cinquina, autentica rarità calcistica, da encomio e l’insolita prodezza balistica di Chiaromonte, che da centrocampo infilza Trinchini. Spenti i riflettori su questi episodi, quello che resta della partita non è un granché.

La prima frazione è un vagabondare attraverso lacune difensive, scarse e scarne manovre, una monotonia generale ornata da imprecisioni, tocchi fuori misura e lanci sbagliati. La ripresa è stata dominata dai ragazzi di Angelini mentre il Braccagni, prima fisicamente poi mentalmente, usciva di scena. Aspetti, reti a parte, che hanno abbassato il livello di interesse emozionale. L’unica, basilare, prospettiva è rimasta la classifica, e la differenza reti, dell’Invictasauro, che adesso può puntare ai quarti di finale. Il Braccagni, invece, saluta il torneo senza drammi o rimpianti.

La cronaca parla del vantaggio repentino del Braccagni (5′) con Nastro abile a sfruttare l’indecisione di Trinchini a cui sfugge il pallone in prossimità della porta. L’Invictasauro ricerca subito il pari alzando il baricentro sulla linea mediana, ma è il gioco ad essere latitante. Francavilla, allora, sale in cattedra: al 25′ pareggia il conto, al 39′ porta avanti i compagni. Riposo.

La seconda frazione è a senso unico. L’Invictasauro si impossessa del campo e Francavilla inizia lo spettacolo in tre atti. Al 4′ con un diagonale, all’ottavo usando il pallonetto, al 20′ in rovesciata. Al 31′ è Scartabelli a firmare il sesto gol. Palla al centro, fischio arbitrale, tocco a Chiaromonte, che tira in porta da distanza siderale battendo Trinchini.

Questa la classifica attuale del girone D: Manciano, Grosseto, Invictasauro 3, Braccagni 0. Lunedì 30 maggio si concluderà la seconda giornata del raggruppamento con Grosseto – Manciano.

Advertisement
1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

queste partite rendono il torneo passalacqua una barzelletta

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
1
0
Would love your thoughts, please comment.x