Connect with us

Calcio

Prima Categoria: domenica da cuori forti con la finale playoff e il ritorno dei playout

GROSSETO Scatta l’ora della verità per le squadre grossetane ancora impegnate nella post season del campionato di Prima Categoria: playoff o playout che siano ci si gioca l’intera stagione in gare che “non hanno un domani”.

L’Invictasauro giocherà sul neutro del “Gino Manni” di Colle Val D’Elsa la finale playoff contro il San Miniato, con le due squadre che si ritrovano a breve distanza dalla gara di campionato che sembrava indirizzare il titolo verso la compagine grossetana: ma poi è stato il terzo incomodo Torrenieri a festeggiare e così le due squadre si ritrovano per proseguire la lunga e tortuosa strada verso un possibile ripescaggio. I ragazzi di Maggio, forti del miglior posizionamento in classifica, hanno la possibilità di passare il turno anche on caso di parità dopo i tempi supplementari.

Altre tre squadre grossetane si giocheranno invece la permanenza in categoria, con purtroppo una formazione della nostra provincia che domenica sera saluterà necessariamente la Prima: crudele, da un punto di vista sportivo, che ciò succederà per Argentario o Orbetello, con i lagunari che però partono da una posizione di vantaggio dopo la strepitosa rimonta nella gara di andata. Negrini e compagni, infatti, brinderebbero alla salvezza anche in caso di sconfitta di misura, ma è altrettanto vero che, in gare come queste, dove tra l’altro sicuramente ci sarà una cornice di pubblico da fare invidia a categorie superiori, fare troppi calcoli non è sicuramente la soluzione più indicata.

Ha bisogno invece di una vittoria il Manciano, per sovvertire l’1 a 0 dell’andata con il Pianella e riappropriarsi così del vantaggio della miglior posizione di classifica: i biancorossi andranno a caccia dell’acuto per chiudere al meglio una annata che era partita in modo favorevole ma che con l’avanzare dei mesi si è via via complicata.

 

PLAYOFF PRIMA CATEGORIA H (FINALE)

 

INVICTASAURO – SAN MINIATO (neutro di Colle Val D’Elsa, h.17:30)

 

PLAYOUT PRIMA CATEGORIA H (RITORNO)

 

ORBETELLO – ARGENTARIO (andata 3-2, h. 16:00)

 

MANCIANO – PIANELLA (andata 0-1, h. 19:45)

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments







Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x