Connect with us

Calcio

Coppa Passalacqua: il Venturina passa nella ripresa contro l’Argentario

Argentario – Venturina 2-4 (0-0)
ARGENTARIO: Schiano, M. Picchianti, Solimeno (46′ st Pallini), S. Picchianti (28′ st Loffredo),  Sclano, Cerulli, Bendo, Lunghi, Giovani, Sabatini, Greco. A disposizione: Rosi, Coppola. Allenatore: Giuseppe Caputo.
VENTURINA: Fabiani, Bundone, Bartolini (23′ st Sbaglia), Mori, Battaglini, Bertini, Topi, Mansani, Palmieri, Vita, Biagioni (40′ st Mancini). A disposizione: Lami, Sili. Allenatore: Maurizio Bientinesi.
ARBITRO: Cappelli (assistenti Bocci e Stella).
RETI: 8′ st Giovani, 19′ st Giovani, 24′ st Vita, 33′ st Palmieri, 38′ st Palmieri, 48′ st Palmieri.
NOTE: nessun ammonito. Calci d’angolo 1-9. Recupero: 1′ + 3′.

GROSSETO. Una punta che brilla per impegno e una doppietta, Giovani dell’Argentario, un attaccante che ritrova il gol, anzi tre, Palmieri del Venturina, un allenatore, Caputo, che trascina i suoi fino ad un passo dal successo, il collega, Bientinesi, che conosce la robustezza dei suoi ragazzi, tutto l’Argentario vestito di nero, il complesso del Venturina in bianco celeste. Ecco i personaggi e gli interpreti di una partita dove l’alternanza delle emozioni è l’autentica scenografia calcistica. Finisce 2-4 per il Venturina, termina con sorrisi e complimenti per tutti.

Primo tempo senza gol. Il Venturina è subito pericolosa, tre corner in 6′, l’Argentario pizzica la parte alta della traversa su punizione calciata da Cerulli (8′), due conclusioni ravvicinate dei ragazzi in nero (12′), il primo è respinto da Schiano, il secondo passa di poco alto, al 16′ altro tiro verso Schiano, mira ancora alta. Al 28′ è Bendo a chiudere verso Fabiani, che blocca, al 44′ Schiano sbarra la strada ad un pallone uscito da una mischia in area. L’inizio della ripresa è sfavillante per l’Argentario. All’ottavo Giovani, veloce e rapido, risolve un miscuglio in area fulminando Fabiani, 1-0. Il Venturina si ribella con Vita (12′), Schiano è sveglio a bloccare. L’Argentario è lanciato. Giovani inventa un tocco bellissimo in area, che si trasforma in diagonale imprendibile per Fabiani, 2-0. Venturina sorpreso, Argentario sulle stelle.

Passata la burrasca i ragazzi di Bientinesi si ricordano di essere squadra autorevole e tecnicamente ben dotata. Al 24′ Vita prende palla fuori area, si accentra facendo partire un rasoterra forte ma centrale, Schiano si tuffa in ritardo, la palla gli passa sotto e il 2-1 è reale. La spinta morale accende i motori di Palmieri in gol al 33′ e al 38′, 2-3. Nei minuti di recupero (48′) Palmieri brevetta una punizione di straordinaria potenza e precisione, che si infila all’incrocio dei pali, 2-4 e fine partita.

La classifica del girone C: Follonicagavorrano e Venturina 3, Paganico e Argentario 1.

Prossime partite: Follonicagavorrano – Paganico (26 maggio); Venturina – Paganico (6 giugno); Follonicagavorrano – Argentario (7 giugno).  

  










Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
0
Would love your thoughts, please comment.x