Connect with us

Calcio

Coppa Passalacqua: cinquina dell’Atletico Maremma contro il Massa Valapiana

Atletico Maremma – Massa Valpiana 5-0 (2-0)

ATLETICO MAREMMA: Villani, Albertazzi (67′ st Ercolani), Giudici, Vettori (61′ st Morini), Barbini, Loffredo, Antonini (50′ st Sartori), Sabatini (64′ st Generosi), Stagnaro (48′ st Sarzilla), Di Chiara, Scalabrelli. A disposizione: Scopetoni, Scotto. Allenatore: Francesco Nieto.

MASSAVALPIANA: Bianchi, Biagini (1′ st Michelini), Taviani, Catocci, Sozzi (48′ st Fontani), Chair, Corrieri, Tamagli, Tafi (41′ st Castiglione), Mucci, Nodi.  Allenatore: Athos Fiscaletti. 

ARBITRO: Temperini (assistenti Introcaso e Lampedusa).

RETI: 19′ Vettori, 32′ Di Chiara (rig.), 3′ st Stagnaro, 45′ st Scalabrelli, 55′ st Di Chiara. 

NOTE: gara interrotta intorno al 10′ della ripresa per l’infortunio a Tommaso Tafi del Massavalpiana, che veniva trasportato all’ospedale per accertamenti. Ammonito Vettori. Calci d’angolo 1-0. Recupero: 1′ + 24′. 

GROSSETO. L’ottima notizia di oggi, martedì 24 maggio, è quella del rientro a casa di Tommaso Tafi dopo gli accertamenti del caso, tra cui la Tac, che hanno dato esiti negativi. Tafi sta bene, l’infortunio è alle spalle.

La gara ha visto il giusto successo dell’Atletico Maremma nonostante la valida opposizione dei ragazzi di mister Fiscaletti. La prima frazione, sportivamente quella più determinante, si apre con Bianchi attento a opporsi al tiro di Stagnaro (9′), respingere una conclusione velenosa sul primo palo (14′) e guardare la punizione di Di Chiara sfiorare la traversa (18′). Quindi si concretizza (19′) il vantaggio dell’Atletico: lancio millimetrico di Di Chiara, Vettori al volo scarica in porta con precisione e tecnica, 1-0. La formazione di Nieto occupa la metà campo avversaria continuando a premere. Dopo un colpo di testa di Stagnaro al minuto 19, mira alta, ecco il rigore per atterramento di Di Chiara. Dal dischetto trasforma lo stesso Di Chiara, 0-2. Riposo.

La seconda frazione nasce con l’indecisione di Bianchi su cui vola Stagnaro che insacca, 3-0. Poi l’infortunio a Tafi. Quando si riprende lo scenario, naturalmente, non è più lo stesso. Al 45′ Scalabrelli sigla il quarto gol e l’arbitro  segnala 24′ di recupero. Al 55′ Di Chiara firma la quinta rete e la personale doppietta. In pratica la partita finisce qui.

La classifica del girone B: Aldobrandesca e Atletico Maremma 4, Roselle 2 , Massavalpiana 0.

Le prossime partite: Roselle – Massavalpiana (venerdì 3 giugno); Atletico Maremma – Aldobrandesca (sabato 4 giugno).   










Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
0
Would love your thoughts, please comment.x