Connect with us

Calcio

Terza Categoria: in terra livornese vola in seconda il neonato Suvereto

Published

on

Suvereto – Tra le neonate società di terza categoria della provincia livornese, ma molto vicino a quella di Grosseto, che si sono contraddistinte c’è senza dubbio il Suvereto.
La squadra proprio nella scorsa settimana ha subito conquistato la Coppa Provinciale, titolo importante e prestigioso, anche se non da l’automatica promozione in seconda categoria se non un buon punteggio per il ripescaggio.
La dirigenza naturalmente molto affiatata vedrebbe coronato un ottimo risultato, costruito tra le mille difficoltà iniziale con gli allenamenti svolti tra Piombino e Monteverdi e con le sole ultime gare ufficiali disputate nel proprio impianto sportivo.

Proprio ieri a pochi giorni dalla conquista della Coppa Provinciale, giunge anche la meritatissima promozione in Seconda Categoria, frutto di un’annata straordinaria grazie alla forza di un gruppo fantastico, plasmato da Stefano Cugini e sostenuto da una grande Società.
La promozione diretta nella categoria superiore (senza la necessità di giocare le gare di playoff) è la conseguenza degli otto punti di vantaggio (ne bastavano sette) che il Suvereto, secondo in graduatoria, ha accumulato in classifica sul Porto Azzurro, in terza posizione, che nella giornata conclusiva non è andato oltre
il pareggio sul campo del Guasticce (già promosso con alcune giornate di anticipo).


22^ e ultima giornata
Guasticce – Porto Azzurro 1 – 1
Campese – Stagno 2 – 5
Campiglia – Academy Li 3 – 4
Real Fortezza Li – Rio Marina 3 – 0
Riposavano: Suvereto e Portuale Li
Promosse in 2^ Categoria
Guasticce e Suvereto


Playoff:
Porto Azzurro – Stagno – Academy Li


CLASSIFICA *
Guasticce 48
Suvereto 41
Porto Azzurro 33
Stagno 30
Academy Li 29
Campiglia 26
Campese 25
Portuale Li 11
Real Fortezza (-1) 9
Rio Marina 6
* La classifica risultata modificata in seguito all’esclusione dal Campionato della società ASD
Sassetta, che in data 26 marzo u.s. ha comunicato il suo ritiro dal torneo.

Questi i nomi della dirigenza:

Presidente, Roberto Daiqui, due vice presidenti, Giovanni Alfonsi e Pierluigi Cortigiani, segretario e tesoriere Luciano Cortigiani, direttore sportivo Alberto Bagnoli, consiglieri: Daniele Cipolli, Andrea Tucci, Francesco Cecchi, Alfio Arrighi, Francesco Toninelli, Fausto Campinoti, Alessandro Malentacchi e Gianni Cugini.

La forte collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Suvereto, con il sindaco Jessica Pasquini e l’assessore allo sport Andrea Morelli..

     

 

Giornalista pubblicista dal 1993, ha collaborato con La Nazione, Tele Tirreno, Tv9, TeleMaremma. Ring announcer per Mediaset, Raisport, Sport Italia ed Eurosport. Addetto stampa della Figc provinciale e Atlante Grosseto calcio a 5. Per Gs segue il calcio a 5, il pugilato ed è ospite fisso nella trasmissione web Il lunedì del Grifone.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x