Connect with us

Calcio

Arezzo-Follonica Gavorrano: le interviste. Bonura: “Giocato con personalità e coraggio”

Published

on

Arezzo – Queste le dichiarazioni dei protagonisti del match tra Arezzo e Follonica Gavorrano.

Mister Marco Bonura «Abbiamo fatto un primo tempo da categoria superiore. Benissimo sotto l’aspetto del palleggio, delle uscite quando eravamo pressati e abbiamo rischiato poco. Nel secondo tempo ho detto ai ragazzi di stare attenti e abbiamo subito due tiri dal limite nei primi cinque minuti. Se avessimo preso gol la partita sarebbe potuta cambiare, è vero, ma penso che la squadra abbia meritato in pieno. L’abbiamo preparata bene, giocare la sera è diverso dal pomeriggio, i ragazzi hanno giocato con personalità e coraggio e abbiamo meritato la vittoria. Adesso abbiamo due finali importanti in cui ci giochiamo l’annata, che comunque è molto positiva. Poggibonsi e Pianese sono due ottime squadre. È chiaro che se dovesse vincere la Pianese giocheremmo in casa con due risultati su tre a disposizione, mentre con il Poggibonsi saremmo in trasferta. Sono due squadre forti e diverse tra loro».

Presidente UsFG Paolo Balloni «I ragazzi hanno fatto una grande prestazione, siamo orgogliosi di quello che ci hanno fatto vedere stasera. Abbiamo giocato a testa alta davanti a un bel pubblico contro una squadra come l’Arezzo. Avevamo anche tanti giovani in campo, e tutti hanno fatto vedere grandi cose. È un momento molto bello per la nostra società. Siamo orgogliosi di tutti e adesso ci andiamo a giocare due finali. Poi stiamo a vedere con chi dovremo giocarcela, sia Poggibonsi che Pianese sono due squadre importanti.

Faccio i complimenti anche ai ragazzi del 2007 che oggi hanno vinto il campionato dei Giovanissimi provinciali. Questa è una società che sta crescendo giorno dopo giorno e pian piano si raccolgono i frutti del lavoro».

Manuele Giustarini «Questa vittoria è merito di tutta la squadra, venire a giocare qua davanti a questo pubblico non è mai semplice, ma abbiamo dato il massimo e siamo contenti di quello che abbiamo ottenuto. Poi domani vedremo chi sarà la nostra avversaria. Speriamo di portare a termine nel migliore dei modi entrambe le finali».

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x