Connect with us

Calcio

Coppa Passalacqua: l’Atletico Piombino batte 5 a 1 l’Aurora Pitigliano

Published

on

coppa-passalacqua-Pitigliano-Piombino

Aurora Pitigliano – Atletico Piombino 1-5 (0-1)

AURORA PITIGLIANO: Stefani, Airinei, De Fazi, Crociani, Spizzichino, Gubernari (32′ st L. Biribicchi), Foudal, Arcangeli, M. Biribicchi (38′ st Micci), Curini, Ortenzi. Allenatore: Cristian Bianciardi.

ATLETICO PIOMBINO: Neri (23′ st Gasperini), Ciurli (16′ st Rossi), Brizi, Talocchini, Tomarchio, De Gregorio (28′ st Chtini), Cavaglioni, Insolia (6′ st Politi), Paini (34′ st El Bounlali), Barchi, Gentili. A disposizione: Battaglini, Taddei. Allenatore: Mirko Serena.

ARBITRO: Cava (assistenti Diana e Fredianelli).

RETI: 29′ Paini, 15′ st Politi, 20′ st Cavaglioni, 27′ st Cavaglioni, 40′ st Gentili, 42′ st Arcangeli.

NOTE: nessun ammonito. Calci d’angolo 1-11. Recupero: 2′ + 0′.

GROSSETO. Vince l’Atletico Piombino (1-5) perché è tecnicamente superiore all’Aurora Pitigliano. Verdetto semplice, semplice, che contiene tutto il succo di una gara monotematica giocata, praticamente, ad una sola porta. Non ci sono altre considerazioni da fare se non parlare di una Aurora composta da 13 unità, tra cui due 2007 e due 2006, orgogliosa, tenace e mai con la testa abbassata. Il Piombino ha una struttura solida, dalle alte capacità di palleggio, in grado di costruire manovre variabili e imprevedibili legate all’intesa e disponibilità di tutto il gruppo.

La cronaca è racchiusa nella lunga sequenza di azioni, conclusioni, cross messa in mostra da Cavaglioni e compagni con Crociani e soci a preservare la porta di Stefani. L’Aurora cade al 29′ colpita da Paini lanciato centralmente in profondità, 0-1. Il merito del Pitigliano è quello di chiudere la prima frazione con un solo gol al passivo.

La ripresa è ad un solo binario. Politi raddoppia al 15′, al 20′ e al 27′ arriva la doppietta di Cavaglioni, chiude Gentili al 40′. Il Pitigliano non si spezza arrivando al gol al minuto 42.

La classifica del girone A: Atletico Piombino 6 (qualificato ai quarti), Nuova Grosseto 3, Aurora Pitigliano e Scarlino 1. Ultime gare Nuova Grosseto – Aurora Pitigliano (martedì 31 maggio) e Atletico Piombino – Scarlino (mercoledì 1 giugno).

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
0
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version