Connect with us

Grosseto Calcio

Pieraccini (Maremmana corse dei cavalli): “Il Casalone non può cambiare destinazione d’uso. Nessuna trattativa con Distretti Ecologici”

Published

on

Grosseto L’ippodromo del Casalone può cambiare destinazione d’uso? Distretti Ecologici, sponsor del Grosseto, sta trattando per l’acquisto di tale area? Per rispondere a queste domande ci siamo rivolti all’ing. Giampiero Pieraccini, vicepresidente di Maremmana Corse di cavalli.

Ing. Pieraccini la contatto in merito alla notizia che circola sul futuro dell’ippodromo. C’è una trattativa con Distretti Ecologici?
<<Assolutamente no. Sono il vice-presidente e consigliere di amministrazione della società Maremmana Corse dei cavalli. Le garantisco che non ci sono trattative in corso per la vendita dell’Ippodromo, posseduto al 96% da Casalone Srl. Aggiungo che il nome che lei mi ha fatto, Distretti Ecologici, l’ho appreso dalla stampa. Per quello che mi riguarda, la predetta società è solo lo sponsor dell’Us Grosseto>>.

Approfitto della sua disponibilità per chiederle se esistono o meno vincoli sull’ippodromo.
<<Sì, ci sono due vincoli. Uno riguarda il Regolamento urbanistico che prevede per quell’area come parco pubblico di natura sportiva. L’altro vincolo, invece, è di natura civilistica ed è legato a una donazione fatta nel 1927 al proprietario di una parte di quei terreni. Nella donazione è specificato che se un giorno dovesse cambiare la destinazione d’uso, i predetti terreni tornerebbero nella piena proprietà della famiglia del donatore. Spero di essere stato utile>>.

 

 

 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x