Connect with us

Calcio

Calciomercato: due ex-allenatori biancorossi pronti a cambiare panchina?

© RIPRODUZIONE RISERVATA – le notizie contenute in questo articolo posso essere utilizzate solo citando GROSSETO SPORT

La stagione calcistica 2022-23 potrebbe vedere alcuni ex-allenatori biancorossi sedere su nuove panchine. Stiamo parlando di Paolo Indiani che, alla guida del San Donato Tavarnelle, ha stravinto il girone E di Serie D ottenendo qualcosa come 81 punti, ma anche di Lamberto Magrini. Per Indiani ci sono molte voci che lo vorrebbero sulla panchina dell’Arezzo, club dove ritroverebbe come dg Giovannini, col quale ha contribuito a creare il miracolo Pontedera. D’altronde, non è una novità che il sodalizio amaranto punti a tornare in C tramite ripescaggio e la coppia Giovannini-Indiani rappresenterebbe un bel biglietto da visita sia per un campionato da protagonisti assoluti in D che per un ritorno a tavolino tra i pro. Il posto liberato da Indiani al San Donato Tavarnelle potrebbe così essere occupato da Lamberto Magrini, reduce dall’esonero nell’Us Grosseto, ma con alle spalle stagioni esaltanti. In questo caso, si ricostituirebbe la coppia Bicchierai-Magrini per tentare di centrare la salvezza nel primo storico campionato di Serie C che disputerà il sodalizio fiorentino. Sempre secondo le voci, Magrini potrebbe tentare di portare in gialloblù alcuni giocatori unionisti come Gorelli e Ciolli, ma non solo loro, visto che la rosa biancorossa sarà svincolata in seguito alla retrocessione in D.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments










Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
0
Would love your thoughts, please comment.x