Connect with us

Calcio

Non finisce più di stupire la formazione “Juniores 18” del Roselle di mister Miraldo Sabatini

Published

on

Continua sempre più a sorprendere, in maniera nettamente positiva, la formazione “Under 18” del Roselle guidato da Miraldo Sabatini, che ieri a Empoli, superando la quotata formazione del Santa Maria per 2-0, ha raggiunto un traguardo prestigioso per la volitiva squadra maremmana, di essere qualificata tra le prime sei della Toscana, dove verranno inserite in due gironi da tre squadre ciascuno che si contenderanno il titolo Regionale. La vincitrice successivamente parteciperà alle finali nazionali.

L’A.C.D. Roselle con la formazione dell’Under 18 di mister Miraldo Sabatini, aggiungono un altro tassello alla loro stagione sportiva.

Dopo aver conquistato il secondo posto nel girone di Livorno del Torneo Regionale Under 18 Figc e ottenuto l’accesso alle fasi finali, hanno affrontato la seconda fase con una partita unica andata/ritorno con la Polisportiva Santa Maria di Empoli con la partita di andata giocata a Rispescia, l’08 maggio scorso e terminata 1-1, al termine di una partita aperta a qualsiasi risultato e giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate, il secondo tempo, dopo 11 minuti, il Roselle passa in vantaggio con Gobbi, reagiscono gli ospiti che non ci stanno e mettono sotto assedio l’area del Roselle fino al 26 del s.t. dove riesce a trovare il pareggio. Il gol degli avversari scuote i ragazzi di Mister Sabatini che lottando su ogni palla e allo stremo delle forze, vista anche la partita giocata infrasettimanalmente al Passalacqua, conquistano un pareggio che lascia uno spiraglio per il futuro.

Il ritorno si è giocato ieri a Empoli, nell’impianto sportivo della Polisportiva Santa Maria, con le due formazioni che si sono annullate a vicenda nel primo tempo, con una traversa colpita dal Roselle con l’attaccante Fusini e con un palo colpito dal Santa Maria. Ha dominato il caldo, tanto da prevedere un “cooling break”.

Il pareggio avrebbe permesso al Santa Maria di passare il turno ma il Roselle non ci stava e dopo una brillante azione di gioco, nella ripresa al 23’ passa in vantaggio con Fusini. A questo punto viene tutto messo in discussione. Il Santa Maria tenta in tutti i modi di raggiungere almeno un pareggio ma la difesa del Roselle non ha concesso nulla attenta, concentrata, insieme al suo estremo difensore, a mantenere un risultato che avrebbe concesso di superare il turno. Il colpo di grazia arriva dopo 10 minuti, raddoppio del Roselle sempre grazie a Fusini, abile a sfruttare un passaggio di De Maria e mettere la palla in fondo alla rete.

A questo punto i giochi sembrano fatti, ma il Santa Maria prova con tutte le forze a cambiare il risultato e dopo diversi interventi dell’estremo difensore Acierno e un salvataggio sulla linea di Carbone l’arbitro decreta la fine dell’incontro e il Roselle può festeggiare il grande traguardo raggiunto. Qualificazione ai gironi finali.

Peccato che Mister Sabatini non abbia potuto partecipare a questo evento, fermato dal Covid, ma degnamente sostituito da mister Terracciano. I due mister hanno preparato l’incontro nel minimo dettaglio riuscendo a mettere in campo una squadra motivata e disposta a sopperire le differenze con la più quotata Santa Maria.

Certo che per l’AC Roselle è un periodo intenso, neanche il tempo di godersi la vittoria e già si presenta alle porte la partita di giovedì al Torneo Passalacqua che intendono onorare con il massimo impegno. I ragazzi grossetani, guidati al successo da Mirko Terracciano, hanno dedicato la vittoria al tecnico Sabatini fermato ai box per il male del secolo.

Questo il tabellino: Polisportiva Santa Maria- Acd Roselle 0-2.

ACD Roselle: Acierno, Carbone, Tosti, Campetiello, Baldanzi, Berardini, Galli, Marrucci, Fusini, Gobbi, De Maria. A disposizione: Sangiorgio, Signori, Arzilli, Gatti, Rossi Cauan, Schiattarella, Ismanovski, Allenatore: Mirlo Terracciano. Dirigenti: Acierno – Gobbi – Sangiorgio

POL. Santa Maria: Ferrara, Di Falco, Cerboni, Ciampi, Antonini, Cappelli, Bartali, Madonia, Saporito, Lebbiati, Lotti. A disposizione: Fattori, Andreozzi, D’Angelo, Maccarone, Mazzanti, Santini, Tedesco, Tofani S. Arbitro: Cristian Bua di Pontedera

Marcatori: Fusini (2)

Giornalista pubblicista dal 1993, ha collaborato con La Nazione, Tele Tirreno, Tv9, TeleMaremma. Ring announcer per Mediaset, Raisport, Sport Italia ed Eurosport. Addetto stampa della Figc provinciale e Atlante Grosseto calcio a 5. Per Gs segue il calcio a 5, il pugilato ed è ospite fisso nella trasmissione web Il lunedì del Grifone.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x