Connect with us

Basket

Due vittorie e due sconfitte per i biancorossi della Pallacanestro Grosseto in questo fine settimana.

Under 17 Gold
Prato -Pallacanestro Grosseto 68-61
Le vittorie consecutive dell’ Under17Gold si fermano a 21 in altrettante partite disputate quest’anno. Sul parquet di Prato i ragazzi di coach Ceccarelli giocano un primo quarto entusiasmante chiudendo sul parziale di 22-6 a proprio favore. Poi commettono l’imperdonabile errore di pensare di avere già in tasca la vittoria e subiscono un parziale di 15-6 nel secondo quarto. Da li la partita si gioca punto a punto fino al 57 pari al termine dei tempi regolamentari. All’overtime i padroni di casa hanno la meglio con ottime percentuali dell’arco.
Under 16 Silver
Basket Pistoia – Pallacanestro Grosseto 69-72
Finisce con una vittoria a Pistoia la settimana di fuoco dell’under 16.
Alla terza trasferta in 7 giorni i grossetani si aggiudicano una partita decisiva che garantisce l’accesso alle Final 8 di Figline Valdarno.
Pistoia forte da subito mette in difficoltà i nostri ragazzi che reagiscono con un ottimo secondo quarto. La seconda parte della partita vede le due formazioni giocare un buon basket ma il risultato finale premia meritatamente i grossetani che la prossima settimana saranno ospiti di Pielle per cercare di bissare il successo dell’andata e per poi affrontare Cecina tra le mura amiche nell’ultima partita di questa infinita seconda fase.
Under 14 élite
VIRTUS SIENA – ASD PALLACANESTRO GROSSETO –  88-47
Gli Under 14 Elite si devono arrendere ad una super Virtus nello spareggio per l’accesso alle final eight. La squadra grossetana  non scende in campo da tre settimane e fa fatica ad entrare in ritmo partita. I ragazzi giocano un primo tempo bloccati dalla devastante intensità del quintetto avversario, tanto da sbagliare anche le giocate più semplici e subire un parziale di 47 a 11 all’intervallo lungo. Negli spogliatoi Coach Busonero striglia i suoi ragazzi  che rientrano in campo con la convinzione di poter ancora onorare la partita; così nella ripresa  riescono a produrre un gioco più sciolto e l’attacco si fa più incisivo, anche aiutato dalle ampie rotazioni degli avversari che, comunque, continuano a difendere intensamente.
Le parole di coach Busonero al termine del match: “Il risultato finale ci sta, ma non sono contento di come i ragazzi hanno approcciato la partita nel primo tempo. Nella seconda parte del match siamo riusciti a dare più ritmo all’attacco e sicuramente abbiamo prodotto un buon gioco, anche se la partita ormai era compromessa. Ad ogni modo aver fatto la seconda fase per noi è un vanto ed anche oggi era doveroso venire a Siena per crederci fino in fondo”.
Esordienti
Pallacanestro Grosseto – Donoratico 34-33
Vittoria casalinga per i più piccoli della Pallacanestro Grosseto che si aggiudicano di misura una partita combattuta con i pari età di Donoratico dimostrando carattere e vitalità.
Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
0
Would love your thoughts, please comment.x