Connect with us

Calcio a 5

L’under 19 Atlante Grosseto vince contro Firenze 8-5 nella finale play-off del campionato interregionale

Domenica prossima a Pontedera i sedicesimi di finale nazionali

calcio-a-5-squadra-atlante-grosseto-under-19

Grande spettacolo  al Palabombonera di Grosseto. Davanti a un numeroso pubblico, la finale dei play-off del campionato interregionale “Under 19”, tra i padroni di casa dell’Atlante Grosseto e il Firenze Calcio a 5. Partita in equilibrio fino a tre quarti del primo tempo con il risultato che vedeva Lessi e compagni sempre avanti nel risultato, ma i fiorentini non mollavano e riuscivano sempre a riportarsi in parità fino al 3-3. Il primo tempo si chiudeva con l’Atlante in vantaggio per 5-4.

Nella ripresa la gara non aveva più storia con i padroni di casa che realizzavano altri tre gol di ottima fattura e gli ospiti, che riuscivano solo a pochi secondi dalla sirena a segnare il loro quarto gol. Con questo ennesimo successo l’Atlante Grosseto domenica prossima sarà di scena a Pontedera per affrontare i padroni di casa nei sedicesimi dei play-off a livello nazionale. La Società Atlante sta conquistando successi in tutte e tre le competizioni a cui partecipa. La formazione maggiore,  partecipa al campionato nazionale di serie “B” e nella finale di girone della Coppa Italia, ha fallito per poco l’accesso alle final eight nazionali di Policoro. La squadra femminile, griffata “Elettromeccanica Moderna”, approda alla finale play off del campionato di serie “C”, e l’Under 19, dopo il successo di oggi è alle finali nazionali. Nella scorsa estate, i due dirigenti responsabili Gianluca Piola e Federico Baluardi decisero di partecipare al campionato under 19 avendo tra le fila pochi giocatori, ma con entusiasmo, hanno tesserato altri giocatori e altri giovani che orbitano nella prima squadra e questo è il risultato più importante

Questo è il tabellino della partita: Atlante Grosseto-Firenze Calcio a 5, 8-5.

Atlante Grosseto:Tamberi, Cardone, Agnelli, Piatkowski, Bilal, Cipollini, Giuntoli, Corsini, Lessi, Brunelli. Dirigente accompagnatore. Federico Baluardi.

Firenze: Checcucci, Schiavella, Del Sala, Masini Francesco, Masini Giovanni, Picone, Leone, Marinaro, Roperti. Allenatore: Andrea Checcucci.

Arbitro: Salavtore Palumbo, sezione Aia di Pistoia, cronometrista, Andrea Callari, sezione Aia di Piombino.

Marcatori: Cipollini, Marinaro, Bilal, Leone, Lessi, Marinaro, Cipollini, Lessi, Leone, Lessi, Piatkowski, Giuntoli, Masini Francesco.

Giornalista pubblicista dal 1993, ha collaborato con La Nazione, Tele Tirreno, Tv9, TeleMaremma. Ring announcer per Mediaset, Raisport, Sport Italia ed Eurosport. Addetto stampa della Figc provinciale e Atlante Grosseto calcio a 5. Per Gs segue il calcio a 5, il pugilato ed è ospite fisso nella trasmissione web Il lunedì del Grifone.

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
0
Would love your thoughts, please comment.x