Connect with us

Calcio

Serie C, viaggio tra le squadre non ripescabili. Us Grosseto alla finestra

Published

on

Tanti tifosi grossetani ci stanno chiedendo quante possibilità abbia l’Us Grosseto di essere riammesso o ripescato in Serie C. Ebbene, per il momento non è facile rispondere alla predetta domanda, ma possiamo fare un ragionamento di massima senza voler illudere nessuno. Dunque, non faremo una graduatoria (visto che non possiamo neppure sapere quale saranno le squadre retrocesse, giacché devono ancora iniziare i play-out), ma proveremo a capire chi non potrà puntare ad essere ripescato.
Ebbene, tra le formazioni retrocesse o play-out che non potranno richiedere il ripescaggio (perché ne hanno già usufruito all’interno degli ultimi cinque campionati) troviamo:
Legnago (ultimo del girone A), Giana Erminio, Pistoiese, Paganese e Andria.
Non ripescabili neppure Siena e Lucchese (perché appena ripescati) né Pergolettese (penalizzata di 1 punto), ma si tratta di club salvi o che hanno fatto i play-off.
Infine, da monitorare alcuni club come Pro Patria, Seregno, Potenza, Juve Stabia (penalizzata di 2 punti) e Messina, salvi o addirittura ai play-off, ma con situazioni da risolvere.

 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x