Connect with us

Calcio

Coppa Passalacqua, l’Aldobrandesca piazza il colpo contro il Massa Valpiana

Massavalpiana – Aldobrandesca Arcidosso 1-2 (1-2)
MASSAVALPIANA: Bianchi, Biagini (1′ st Fontani), Bianconcini, Ribechini, Castiglione, Sani, Corrieri, Sozzi, Tafi (12′ st Boccabella), Mucci, Nodi. Allenatore: Athos Fiscaletti.
ALDOBRANDESCA ARCIDOSSO: Mazzi, Cellini, Gjoka, Fallani, Rranja, Kini, Shtjefni, Vartolo, Netti, Colombini, Cirlan (31′ st Spaneshi). A disposizione: Lisi, Cioci, El Aasri, Zynda, Tondi, Momini, Rhayem. Allenatore: Luca Corbari.
ARBITRO: Maretti (assistenti Baldassarri e Gentili).
RETI: 10′ Biagini, 26′ Netti, 45′ Netti (rig.).
NOTE: pioggia battente per tutto l’incontro. Espulso al 40′ st Fiscaletti tecnico del Massavalpiana per proteste. Ammoniti Biagini, Ribechini, Sozzi, Nodi, Shtjefni. Calci d’angolo 5-5. Recupero: 1′ + 5′.

GROSSETO. Con la doppietta di Simone Netti, capocannoniere nel campionato Uisp di calcio a 11 (girone Sud), l’Aldobrandesca supera (1-2) il Massavalpiana. Vittoria legittima, appaltata e costruita con buona caratura tecnica e unità d’intenti. Positiva anche la fase in cui i ragazzi di Corbari hanno saputo amministrare il punteggio dimostrando duttilità tattica in ogni reparto. Il Massavalpiana, passato in vantaggio dopo soli 10′, non ha saputo arginare la reazione avversaria specialmente nel settore centrale del campo. Quando è andata sotto ha cercato di risalire la corrente creando buone opportunità cancellate anche da una spessa dose di scalogna materializzatasi con due traverse colpite in meno di 30 secondi.

Sugli sviluppi di un corner battuto dai gialli prende forma una mischia (10′) nell’area piccola dell’Aldobrandesca, Biagini è il più lesto di tutti a deviare in fondo al sacco, 1-0. cavalcando l’onda emotiva i ragazzi di Fiscaletti ci riprovano al 15′ con un pallone, che taglia tutta l’area di rigore senza che nessuno intervenga a due passi dalla linea di porta. Scampato il pericolo i giallo verde si organizzano iniziando a prendere in mano la sfida, è il 20′.

Netti arriva al tiro al minuto 21′, Bianchi neutralizza replicando al 24′ su conclusione di Vartolo. E’ il 26′ quando un lancio centrale raggiunge Netti, il numero nove controlla, resiste al ritorno del difensore con Bianchi in uscita. Il gustoso pallonetto del centravanti si deposita lieve in fondo al sacco, 1-1.

Ai minuti 28 e 29 ci provano di nuovo Netti e Colombini conquistando due angoli consecutivi. Alla mezz’ora il tentativo di Shtjefni passa vicino al palo destro di Bianchi. Il Massavalpiana si ribella al 43′ creando una situazione molto delicata nell’area avversaria, che la difesa giallo verde riesce a sventare. Quando scade il 45′ arriva il penalty per fallo su Vartolo. Batte freddamente Netti e il sorpasso è servito, 1-2.

La ripresa vede l’Aldobrandesca Arcidosso gestire l pallone e il Massavalpiana a proporsi in contropiede. Al 24′ le due beffarde traverse consecutive dei gialli. Vicino al traguardo il Massavalpiana sfiora ancora il pari al 46′ e al 48′. L’ultimo ad arrendersi è Nodi, che al 50′ impegna severamente Mazzi in una respinta non facile.

Il torneo torna in campo lunedì 9 con Venturina – Follonicagavorrano per esordio del girone C. 

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
0
Would love your thoughts, please comment.x