Connect with us

Calcio

Seconda categoria: il Montiano pronto a festeggiare ad Alberese, per la Marsiliana ultima chiamata salvezza

Published

on

Grosseto – Terz’ultima giornata nel girone “G” del campionato di seconda categoria con tutte le attenzioni che saranno riposte al “Francioli” di Alberese dove la capolista Montiano è alla ricerca del punto per la matematica promozione in prima categoria.
Sono attesi al seguito della squadra diversi tifosi pronti a festeggiare. Potrebbe esserci anche la presenza del sindaco di Magliano in Toscana, Diego Cinelli, persona sempre molto vicina alle associazioni del proprio territorio.
Si potrebbe così coronare il sogno di Alberto Corti che dopo alcune esperienze tra i “grandi” non proprio felici tornerebbe a vincere un campionato importante. Sarebbe la prima volta anche per il ds, Nicola Brezzi, dirigente sempre molto attento al mercato ed alle dinamiche del calcio provinciale.

Una rosa costruita sapientemente e con molto equilibrio che è cresciuta nel gioco e nei risultati con il passare delle giornate e che ha avuto nel Campagnatico un degno e leale avversario. La squadra di Pedone è stata la vera rivelazione che ha stazionano diverse settimane in vetta alla classifica contro ogni pronostico.

Il terzultimo turno però prevede anche importanti scontri salvezza. Con il Paganico già aritmeticamente retrocesso, la Marsiliana si gioca sull’ultima carta sul campo del Marina. I ragazzi di Di Chiara devono solamente vincere e cercare di sperare nelle giornate successive. Viceversa ed anche con un pareggio si apriranno le porte della terza categoria.
Gara delicata anche tra Nuova Grosseto Barbanella e San Quirico con gli uomini di Cirillo alla ricerca dei tre punti salvezza e quelli di Ercolani per rafforzare i sogno play off.
La Maglianese invece è quasi certa di dover disputare i play out ed ospiterà una Neania che vuol fare un fine di campionato in tranquillità.

Infine in ottica play off occhio al match tra Campagnatico e Cinigiano e Castell’Azzara-Rispescia. Proprio quest’ultima gara è delicata per gli uomini di Ciavattini, ma un pareggio potrebbe andar bene a tutti e due.

Programma
Alberese-Montiano
Campagnatico-Cinigiano
Castell’Azzara-Rispescia
Marina-Marsiliana
Nuova Grosseto-San Quirico
Maglianese-Neania
Riposa: Paganico

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
0
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version