Connect with us

Calcio

Dal 20 giugno a 2 luglio torna il Summer camp della Pro soccer lab

A Castiglione due settimane di camp, in collaborazione con l’Us Grosseto, per bambini e bambine dai 6 ai 15 anni

 

Mazzini, Pro soccer: “Tra le attività di quest’anno anche il calcio acrobatico grazie alla collaborazione di Freestyle Italia”

Grosseto – Giochi, tecnica, freestyle e tanto divertimento: a Castiglione della Pescaia torna il Summer camp targato Pro soccer lab, dal 20 giugno al 2 luglio. Si potrà scegliere la formula a una o a due settimane di camp, per bambini e bambine dai 6 ai 15 anni, all’interno del centro sportivo Casamorino di Castiglione, dove i ragazzi si alleneranno sul campo principale a 11, in erba naturale, nell’area polivalente e nella soccercage per il 3 contro 3. Un percorso sportivo basato sul divertimento che darà ai partecipanti, grazie alla competenza dei tecnici neroverdi e di quelli in arrivo anche dall’Us Grosseto, la possibilità di divertirsi e crescere sportivamente, a contatto con la natura.

“Quest’anno tra le attività in programma per i nostri camp – spiega Benedetta Mazzini, presidente della Pro soccer lab – ci sarà anche il calcio acrobatico, grazie alla collaborazione con i ragazzi di Freestyle Italia, per far provare ai ragazzi esercizi spettacolari e dare loro un ulteriore insegnamento tecnico con il pallone. Alla chiusura del camp, poi, organizzeremo con tutti i partecipanti un torneo finale e festeggeremo insieme ai ragazzi e ai genitori che vorranno partecipare”.

Anche quest’anno, come la scorsa estate, sarà possibile prenotare il servizio navetta, da e per il Casamorino, che passerà a prendere i ragazzi e li riporterà a Grosseto e a Follonica dando un ulteriore servizio a chi lo richiederà. Nel programma, oltre alle sedute tecniche di calcio e al freestyle, anche giochi di gruppo come il calcio tennis, il basket e attività extra sportive, oltre all’uso dell’area gioco dove i bambini potranno divertirsi con il saltarello e il biliardino.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
0
Would love your thoughts, please comment.x