Connect with us

Baseball

Claudio Banchi tuona: “Aggredito verbalmente durante il derby. Basta provocazioni, siamo ufficialmente il Bbc Grosseto!”

Published

on

claudio-banchi-bbc-grosseto

Grosseto Al termine del doppio derby tra Bsc Grosseto e Bbc Grosseto, andato in scena quest’oggi allo Scarpelli e conclusosi con un successo per parte, abbiamo raggiunto telefonicamente Claudio Banchi per un suo commento a caldo. Si tratta del dirigente responsabile del marketing del rinato Bbc Grosseto, club del quale è stato presidente negli anni d’oro del batti e corri maremmano.

Nella foto Claudio Banchi quando era presidente del Bbc Grosseto

Ciao, Claudio. Primo storico doppio derby tra Bsc e Bbc terminato con un successo a testa. Sensazioni?
<<Ciao, Yuri. Beh, puntavamo a fare una doppietta, ma i cugini del Bsc sono stati bravi a vincere il primo incontro con un grande slam all’ultimo inning. Nella seconda partita, invece, ci siamo rifatti ampiamente. Comunque, già che ci siamo, vorrei approfittare di questa telefonata per dire alcune cose>>.

Certo, dimmi pure.
<<Parto col denunciare un fatto increscioso accadutomi oggi pomeriggio sulle tribune dello Scarpelli mentre ero intento a seguire il secondo incontro in compagnia del vicepresidente del Bbc Grosseto, Chimenti e del ds Olivelli. Ebbene, all’improvviso si è avvicinata una signora legata al Bsc Grosseto e – senza apparente motivo – mi ha prima provocato e poi aggredito verbalmente. Dopo aver risposto alla donna, ho chiuso la discussione, ma la stessa ha continuato nel suo atteggiamento, tanto che Chimenti e Olivelli si sono messi a parlare con lei per farla desistere sentendosi dire che non ce l’ha con il Jolly Roger, ma con il sottoscritto>>.

Adrenalina da derby…
<<No, credimi, si è trattato di un atteggiamento incomprensibile>>.

Il tabellone mostrato durante le dirette streaming

Dunque, sei arrabbiato per la discussione?
<<No, sono arrabbiato per le continue provocazioni che riceviamo! Approfitto per ricordare a tutti che siamo il Bbc Grosseto, basta fare una visura camerale o rivolgersi alla Fibs per vedere che è così! Non rinneghiamo affatto la nostra storia precedente, quella del Jolly Roger, ma adesso siamo a tutti gli effetti il mitico Bbc. Qualcuno sarà bene che si metta l’anima in pace. Prima il comunicato stampa del Bsc nel quale siamo stati chiamati Jolly Roger, poi la provocazione di oggi durante le dirette streaming con la nostra squadra indicata come JR Bbc, infine l’episodio che ho raccontato. Insomma, è l’ora di farla finita! Nel calcio, ad esempio, nessuno si sognerebbe di chiamare l’attuale Us Grosseto in modo diverso, tipo Ac Roselle o Us Grosseto Roselle solo perché è nato dal sodalizio rosellano! Alla stessa maniera, ci vuole rispetto anche per noi che vogliamo essere chiamati per quello che siamo: Bbc Grosseto! Sinceramente, a noi non interessa alimentare rivalità con persone amiche come quelle del Bsc Grosseto. Desideriamo semplicemente poter lavorare secondo i nostri progetti. Al termine del campionato, poi, vedremo chi avrà fatto meglio>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x