Connect with us

Calcio

Sfida importante play off per l’Atlante Grosseto a Roma contro l’Eur Massimo, seconda forza del campionato

Published

on

Dopo la sconfitta casalinga patita sabato scorso contro la capolista Sporting Hornets Roma, l’Atlante Grosseto  è atteso da un altro impegno molto difficile. Gianneschi e soci renderanno visita alla seconda forza del campionato, l’Eur Massimo di Roma, nella partita valida come nona giornata del campionato nazionale di serie “B” di calcio a 5. Il team del presidente Iacopo Tonelli, ha giocato un campionato al di sopra delle aspettative,  inserito in un girone molto forte come quello laziale-umbro, che all’inizio incuteva timori, oltre il valore degli avversari. La Divisione Calcio a 5 ha inserito l’Atlante Grosseto, unica formazione toscana in questo raggruppamento. Ma come detto all’inizio la squadra di mister Alessandro Izzo si è ben comportata, addirittura raggiungendo la finale di girone della Coppa Italia, mancando per poco la final-eight di Policoro e in queste ultime partite sta cercando anche di qualificarsi per i play-off. Purtroppo in questo finale di stagione, i grossetani hanno un trittico di partite molto difficili a differenza degli suoi avversari ed oltre a dover fare a meno, in modo particolare di alcuni suoi giocatori più importanti in questa trasferta romana che si presenta molto ardua.

Queste le sensazioni del tecnico Alessandro Izzo dopo la sconfitta interna di sabato scorso, senza scordare il difficile incontro di  Roma contro l’Eur Massimo. Come avete digerito te e i tuoi ragazzi la sconfitta contro l’Hornets? “Veniamo da una buonissima prestazione, la mia squadra mi è piaciuta, e credo l’espulsione di Nil non sia stata giusta e abbia condizionato il finale di gara.  Manca un rigore solare nel primo tempo, confermato anche da tutti gli addetti ai lavori, ma noi non vogliamo alibi. La partita con l’Hornets è ormai passata ed ora c’è da pensare alla trasferta di Roma contro l’Eur Massimo, e va affrontata con attenzione, anche per le assenze che avremo e allora sarò costretto ad impiegare i nostri ragazzi del vivaio, Cipollini è uno di questi e sarà della partita dato che l’ho visto molto bene e avrà la sua chanche. Da lui, insieme ad altri giovani, vorrò ripartire l’anno prossimo. Se dovessi restare a guidare questi splendidi ragazzi. Auguro un pronto ritorno a Leonardo Pasquini, il suo infortunio non ci voleva, dato che attraversava un buon momento di forma ed è pronto per fare la serie “B”. Nil a Roma ci mancherà molto, è un uomo squadra. Morad non so se sarà della partita, ma comunque sarà convocato, Mateo ha recuperato, ma questi ragazzi stanno dando l’anima e cuore, oltre alle loro indiscusse qualità, e io devo solo ringraziarli, ma possono fare ancora meglio. Anche il giapponese Hide tornerà tra i convocati, è sicuramente diverso da Nil, ma è bravo. L’Eur Massimo, partito in questo campionato con un forte handicap, ha un organico di tutto rispetto e forse sicuramente anche superiore all’Hornets, senza ombra di dubbio. L’Eur Massimo è una squadra infinita, sia per numero di giocatori in rosa, sia per la tanta qualità e noi non possiamo pensare di difenderci 40 minuti. Proveremo a fare una gara di livello, nonostante le molte difficoltà, siamo in piena corsa play-off e siamo sempre quasi stati tra le prime cinque e li meriteremmo” Conclude Izzo. La partita si gioca al PalatoLive ed inizierà alle 15,00.

Questi i convocati che si dovranno trovare al Palabombonera alle 8 e 15 di sabato mattina: Joao, Tamberi, Gianneschi, Cipollini, Agnelli, Falaschi, Morad, Hide, Lessi, Mateo, Brunelli.

Queste le designazioni arbitrali per la gara in oggetto: 1’ arbitro Fabio Capaldi, sezione Aia di Isernia, 2’ arbitro, Luca Vasile, sezione Aia di Isernia, cronometrista, Federico Scacco, sezione Aia di Roma 2.

Giornalista pubblicista dal 1993, ha collaborato con La Nazione, Tele Tirreno, Tv9, TeleMaremma. Ring announcer per Mediaset, Raisport, Sport Italia ed Eurosport. Addetto stampa della Figc provinciale e Atlante Grosseto calcio a 5. Per Gs segue il calcio a 5, il pugilato ed è ospite fisso nella trasmissione web Il lunedì del Grifone.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x