Connect with us

Grosseto Calcio

Serie C girone B, designazioni arbitrali 38ª giornata: Olbia-Us Grosseto a Longo di Cuneo

Published

on

© RIPRODUZIONE RISERVATA – è possibile utilizzare questo contenuto solo citando GROSSETO SPORT

Sono state rese note le designazioni arbitrali del girone B di Serie C valide per la 38ª e ultima giornata. Il match Olbia-Us Grosseto (sabato 23 aprile, ore 17.30) verrà diretto da Ettore Longo di Cuneo, il quale sarà coadiuvato da Emanuele Spagnolo di Reggio Emilia e da Maurizio Barbiero di Campobasso, mentre il quarto ufficiale sarà Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata. Per il fischietto piemontese sarà la quarta volta nella quale dirigerà un match del Grosseto, mentre non ha mai trovato l’Olbia. Quelle sottostanti sono le tre partite arbitrate a Grosseto:

05/10/2019 Grosseto-Bastia 1 a 0 (6ª giornata Serie D girone E 2019-20)
19/10/2021 Grosseto-Teramo 1 a 1 (10ª giornata Serie C girone B)
06/02/2022 Grosseto-Fermana 0 a 0 (22ª giornata Serie C girone B)

In questa stagione, invece, Longo ha diretto 17 incontri (10 in C) nei quali ha comminato 63 gialli (media 3,70 a partita), 3 espulsioni per doppia ammonizione, 1 rosso diretto e ha concesso 5 rigori (media 0,29 a match).
Ecco, poi, il quadro completo delle designazioni arbitrali del girone B:

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x